lavori di interramento ferroviario
lavori di interramento ferroviario
Vita di città

Attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d’Italia: i residenti attendono risposte

Non sarebbero state valutate le considerazioni da parte dei residenti

A che punto è il dibattito politico relativo al nuovo attraversamento carrabile tra Largo Appiani e Piazza Bersaglieri d'Italia?
Lo chiedono in una nota inviata alla nostra redazione i residenti delle zone 167 e delle zone a ridosso della linea ferroviaria.

"Abbiamo aperto un confronto vivace e propositivo in una città che necessita di cambiare. Il progetto d'interramento deve avanzare speditamente, deve rispettare i tempi e deve migliorare il servizio di trasporto ferroviario della nostra città. Più volte però, abbiamo chiesto all'amministrazione di attuare dei miglioramenti tra la zona 167 e piazza Bersaglieri d'Italia affinché si lavori unitamente su una situazione ormai incancrenita.
Abbiamo chiesto all'amministrazione di procedere con la valutazione di fattibilità di una connessione carrabile tra i varchi attualmente disponibili: bisogna agire rapidamente affinché si riesca a negoziare quei miglioramenti che la comunità andriese richiede ufficialmente!
A che punto è questo dibattito?
Nessuno mette in dubbio le capacità professionali degli attuatori del progetto, ma mettiamo in dubbio la valutazione portata avanti senza aver tenuto in considerazione le espressioni dei residenti, in una città in cui la comunità ha voglia di cambiare".
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
Altri contenuti a tema
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.