sala consiliare
sala consiliare
Politica

Attacco del centrodestra andriese: «I soliti 5 Stelle, le solite balle»

«Fare esclusivamente i profeti di sventura vi porterà a magri risultati anche alla prossima tornata amministrativa»

Replicano alle ultime note dei rappresentanti del M5S i gruppi consiliari di centro destra, Noi con Salvini, Fratelli d'Italia, Andria in Movimento, Andria Più, Catuma, Alleanza per Andria e Andria Possibile.

Nella nota stampa trasmessa, di cui manca la sottoscrizione da parte del gruppo di Forza Italia, si sottolinea: «Per comprendere perché i cinque stelle abbiano enormi problemi nelle elezioni amministrative, basterebbe vedere l'evoluzione politica in chiave locale nella nostra città. A parte aver imparato ad utilizzare lo smartphone per fare video accattivanti con i loro faccioni bene in vista (tra l'altro senza grandi successi mediatici e popolari), si riducono alle solite panzane, al gridare ad una città disastrata, senza un minimo di costrutto e proposte. Le questioni finanziarie del Comune sono note ed arcinote: si è aderito ad una procedura cosiddetta di riequilibrio finanziario, come centinaia di altri comuni (ivi compreso il Comune di Torino dove governano i 5 Stelle) per addivenire ad una maggiore liquidità compromessa da sciagurate operazioni del passato o meglio dire del trapassato politico-amministrativo. Nessuna ecatombe si è abbattuta né si abbatterà sulla città, anzi il prossimo bilancio sarà un ulteriore tassello che sarà posto verso il consolidamento dei conti.

Dispiace davvero che mentre a livello nazionale i 5 Stelle abbiano compreso come l'Italia non possa essere vessata in ossequio di parametri economici rigidi, invece ad Andria si beano se il Comune deve far fronte ad azioni di riequilibrio anche per via di quelle folli politiche di austerità che i governi nazionali precedenti hanno scaricato sui comuni italiani e che a Roma oggi cinque stelle e Lega combattono. Non potete avere due linee così distoniche cari 5 Stelle. Fare esclusivamente i profeti di sventura vi porterà a magri risultati anche alla prossima tornata amministrativa. I risultati prodotti dal 2010 sono sotto gli occhi di tutti così come i cambiamenti epocali avvenuti. Non è parlando male dell'amministrazione che potrete nascondere le opere fatte ed i miglioramenti conseguiti, né potrete sempre nascondere le vostre difficoltà politiche nell'aver abbracciato a Roma delle idee e qui invece delle altre.

Siate seri allora perché a fare opposizione in questo modo siamo bravi tutti», conclude la nota dei gruppi consiliari Noi con Salvini, Fratelli d'Italia, Andria in Movimento, Andria Più, Catuma, Alleanza per Andria e Andria Possibile.
  • fratelli d'italia
  • noi con salvini
  • andria in movimento
  • andria possibile
  • Andria più
  • noi con l'italia
Altri contenuti a tema
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.