Stati Generali della Bellezza: intervento del sindaco Bruno
Stati Generali della Bellezza: intervento del sindaco Bruno
Politica

Attacchi alla pagina social del Sindaco Bruno: le consigliere comunali di maggioranza "fanno muro"

Solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno e Difesa del Rispetto nelle Istituzioni

"Le consigliere comunali delle forze politiche di questa amministrazione esprimono la loro piena solidarietà alla sindaca Giovanna Bruno, bersaglio di attacchi ripetuti e ingiustificati sulla sua pagina social. È inaccettabile che uno spazio destinato alla comunicazione istituzionale e all'informazione venga trasformato in una gogna mediatica dove si pensa di poter insultare e denigrare chi ricopre un ruolo di rappresentanza pubblica. La pagina social del sindaco non è e non deve essere un luogo dove massacrare gratuitamente con insulti e attacchi personali.
Essere un personaggio pubblico non significa dover accettare ogni tipo di aggressione verbale o diffamazione. Il confronto democratico è un diritto, ma questo non giustifica in alcun modo il linguaggio offensivo, la maleducazione e l'odio che vengono troppo spesso riversati contro chi, come la nostra sindaca, lavora ogni giorno con impegno e dedizione per la comunità, impegnandosi in un lavoro arduo e fondamentale per risollevare le sorti di una città lasciata in predissesto finanziario dalla precedente amministrazione. In un contesto così difficile, la sindaca e l'attuale amministrazione stanno lavorando con serietà e responsabilità per ripristinare la stabilità economica e il benessere del nostro comune, affrontando con coraggio le sfide lasciate in eredità.
Vogliamo ricordare che la pagina social del Sindaco ha anche una funzione educativa e di informazione pubblica: uno spazio dove vengono condivise non solo le attività amministrative, ma anche iniziative per sensibilizzare la comunità, letto da cittadini di tutte le età, dai più giovani ai più adulti. È proprio per questo motivo che è fondamentale mantenere un ambiente rispettoso e costruttivo, lontano da insulti e aggressioni verbali.
L'amministrazione sta lavorando con serietà per promuovere il rispetto reciproco e un dibattito civile ed educativo all'interno della nostra comunità. Abbiamo il dovere di fornire esempi positivi ai cittadini, soprattutto ai più giovani, e di dimostrare che è possibile discutere e confrontarsi senza cadere nell'odio e nell'intolleranza. L'educazione civica passa anche dal modo in cui ci esprimiamo e ci relazioniamo agli altri, soprattutto in un contesto pubblico.
Ribadiamo con forza che il rispetto delle istituzioni e delle persone che le rappresentano è alla base di una società democratica e civile. Ogni attacco personale e volgare non sarà tollerato e verrà perseguito con fermezza. Esortiamo i cittadini a riflettere sull'importanza di un confronto costruttivo e a contribuire a un dialogo sano e rispettoso, sia nella vita reale che online.
Continueremo a lavorare per mantenere un ambiente sereno e costruttivo sui nostri canali di comunicazione e a promuovere il rispetto e la civiltà come valori fondamentali della nostra amministrazione e della nostra comunità".

La nota è di Luigia Fortunato (PD), Grazia Asselti (PD), Daniela Maiorano (PD), Nunzia Leonetti (ABC) e Marianna Sinisi (Andria Lab 3).
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.