Stati Generali della Bellezza: intervento del sindaco Bruno
Stati Generali della Bellezza: intervento del sindaco Bruno
Politica

Attacchi alla pagina social del Sindaco Bruno: le consigliere comunali di maggioranza "fanno muro"

Solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno e Difesa del Rispetto nelle Istituzioni

"Le consigliere comunali delle forze politiche di questa amministrazione esprimono la loro piena solidarietà alla sindaca Giovanna Bruno, bersaglio di attacchi ripetuti e ingiustificati sulla sua pagina social. È inaccettabile che uno spazio destinato alla comunicazione istituzionale e all'informazione venga trasformato in una gogna mediatica dove si pensa di poter insultare e denigrare chi ricopre un ruolo di rappresentanza pubblica. La pagina social del sindaco non è e non deve essere un luogo dove massacrare gratuitamente con insulti e attacchi personali.
Essere un personaggio pubblico non significa dover accettare ogni tipo di aggressione verbale o diffamazione. Il confronto democratico è un diritto, ma questo non giustifica in alcun modo il linguaggio offensivo, la maleducazione e l'odio che vengono troppo spesso riversati contro chi, come la nostra sindaca, lavora ogni giorno con impegno e dedizione per la comunità, impegnandosi in un lavoro arduo e fondamentale per risollevare le sorti di una città lasciata in predissesto finanziario dalla precedente amministrazione. In un contesto così difficile, la sindaca e l'attuale amministrazione stanno lavorando con serietà e responsabilità per ripristinare la stabilità economica e il benessere del nostro comune, affrontando con coraggio le sfide lasciate in eredità.
Vogliamo ricordare che la pagina social del Sindaco ha anche una funzione educativa e di informazione pubblica: uno spazio dove vengono condivise non solo le attività amministrative, ma anche iniziative per sensibilizzare la comunità, letto da cittadini di tutte le età, dai più giovani ai più adulti. È proprio per questo motivo che è fondamentale mantenere un ambiente rispettoso e costruttivo, lontano da insulti e aggressioni verbali.
L'amministrazione sta lavorando con serietà per promuovere il rispetto reciproco e un dibattito civile ed educativo all'interno della nostra comunità. Abbiamo il dovere di fornire esempi positivi ai cittadini, soprattutto ai più giovani, e di dimostrare che è possibile discutere e confrontarsi senza cadere nell'odio e nell'intolleranza. L'educazione civica passa anche dal modo in cui ci esprimiamo e ci relazioniamo agli altri, soprattutto in un contesto pubblico.
Ribadiamo con forza che il rispetto delle istituzioni e delle persone che le rappresentano è alla base di una società democratica e civile. Ogni attacco personale e volgare non sarà tollerato e verrà perseguito con fermezza. Esortiamo i cittadini a riflettere sull'importanza di un confronto costruttivo e a contribuire a un dialogo sano e rispettoso, sia nella vita reale che online.
Continueremo a lavorare per mantenere un ambiente sereno e costruttivo sui nostri canali di comunicazione e a promuovere il rispetto e la civiltà come valori fondamentali della nostra amministrazione e della nostra comunità".

La nota è di Luigia Fortunato (PD), Grazia Asselti (PD), Daniela Maiorano (PD), Nunzia Leonetti (ABC) e Marianna Sinisi (Andria Lab 3).
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.