Stati Generali della Bellezza: intervento del sindaco Bruno
Stati Generali della Bellezza: intervento del sindaco Bruno
Politica

Attacchi alla pagina social del Sindaco Bruno: le consigliere comunali di maggioranza "fanno muro"

Solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno e Difesa del Rispetto nelle Istituzioni

"Le consigliere comunali delle forze politiche di questa amministrazione esprimono la loro piena solidarietà alla sindaca Giovanna Bruno, bersaglio di attacchi ripetuti e ingiustificati sulla sua pagina social. È inaccettabile che uno spazio destinato alla comunicazione istituzionale e all'informazione venga trasformato in una gogna mediatica dove si pensa di poter insultare e denigrare chi ricopre un ruolo di rappresentanza pubblica. La pagina social del sindaco non è e non deve essere un luogo dove massacrare gratuitamente con insulti e attacchi personali.
Essere un personaggio pubblico non significa dover accettare ogni tipo di aggressione verbale o diffamazione. Il confronto democratico è un diritto, ma questo non giustifica in alcun modo il linguaggio offensivo, la maleducazione e l'odio che vengono troppo spesso riversati contro chi, come la nostra sindaca, lavora ogni giorno con impegno e dedizione per la comunità, impegnandosi in un lavoro arduo e fondamentale per risollevare le sorti di una città lasciata in predissesto finanziario dalla precedente amministrazione. In un contesto così difficile, la sindaca e l'attuale amministrazione stanno lavorando con serietà e responsabilità per ripristinare la stabilità economica e il benessere del nostro comune, affrontando con coraggio le sfide lasciate in eredità.
Vogliamo ricordare che la pagina social del Sindaco ha anche una funzione educativa e di informazione pubblica: uno spazio dove vengono condivise non solo le attività amministrative, ma anche iniziative per sensibilizzare la comunità, letto da cittadini di tutte le età, dai più giovani ai più adulti. È proprio per questo motivo che è fondamentale mantenere un ambiente rispettoso e costruttivo, lontano da insulti e aggressioni verbali.
L'amministrazione sta lavorando con serietà per promuovere il rispetto reciproco e un dibattito civile ed educativo all'interno della nostra comunità. Abbiamo il dovere di fornire esempi positivi ai cittadini, soprattutto ai più giovani, e di dimostrare che è possibile discutere e confrontarsi senza cadere nell'odio e nell'intolleranza. L'educazione civica passa anche dal modo in cui ci esprimiamo e ci relazioniamo agli altri, soprattutto in un contesto pubblico.
Ribadiamo con forza che il rispetto delle istituzioni e delle persone che le rappresentano è alla base di una società democratica e civile. Ogni attacco personale e volgare non sarà tollerato e verrà perseguito con fermezza. Esortiamo i cittadini a riflettere sull'importanza di un confronto costruttivo e a contribuire a un dialogo sano e rispettoso, sia nella vita reale che online.
Continueremo a lavorare per mantenere un ambiente sereno e costruttivo sui nostri canali di comunicazione e a promuovere il rispetto e la civiltà come valori fondamentali della nostra amministrazione e della nostra comunità".

La nota è di Luigia Fortunato (PD), Grazia Asselti (PD), Daniela Maiorano (PD), Nunzia Leonetti (ABC) e Marianna Sinisi (Andria Lab 3).
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.