Presentazione del nuovo ospedale di Andria
Presentazione del nuovo ospedale di Andria
Politica

Associazione Schierarsi, Nuovo Ospedale: "Contro il dileggio di Andria la sindaca Bruno si dimetta"

"Perché non si chiede conto della centrale operativa del 118 ancora inesistente nella BAT?"

"Più che consiglieri comunali, Civita, Faraone e Di Pilato dovrebbero fare i veggenti, poiché hanno azzeccato anche il rinvio dell'incontro previsto in Regione sul nuovo ospedale di secondo livello da 400 posti con polo universitario di Andria. Quindi, mentre si procede con tutte le altre nuove strutture sanitarie pugliesi, compreso il nuovo ospedale di Bisceglie, la città di Andria resta ancora nel dimenticatoio della politica regionale e locale. Concordiamo, a questo punto, sulla necessità delle dimissioni del Sindaco Giovanna Bruno, in segno di protesta contro questo continuo dileggio della nostra città. Peraltro il Sindaco è stato stranamente silente, in questi ultimi mesi, su questa opera pubblica che risulterebbe, storicamente, la più rilevante per la città di Andria per investimento. Come silenti si continua ad essere sulla situazione sempre più preoccupante dell'Ospedale Bonomo. Ed a proposito di silenzi, ormai troppi, perché non si chiede conto della centrale operativa del 118 ancora inesistente nella BAT? Fu deciso, in Consiglio regionale, di farla esattamente a dicembre scorso ed è indispensabile per "indirizzare" correttamente e rapidamente le ambulanze per le strade della provincia BAT. Perché non realizzarla ad Andria? Ah no, scusate, noi siamo la "Città Cenerentola", buona solo a dare i voti quando arrivano le varie elezioni e basta.
In qualche caso, fortunatamente, ci salva l'operosità dei privati. Una piscina è stata riaperta al pubblico in città, ma non è quella comunale, i cui tuffi all'interno sono ancora solo quelli dei ragni sulle ragnatele. Forse i nostri politici dovrebbero andare a chiedere al privato come fare!
Attenzione, però, siamo anche la città di qualche record! "Grazie" a qualcuno che in passato ha speso più di quanto le casse comunali potevano permettersi, siamo la città da record per le tasse, lo siamo da qualche anno e lo saremo per molti anni a venire. Ad Andria sia l'IMU che l'addizionale Irpef si pagano al massimo previsto dalla Legge.
Cari andriesi, con tutti i servizi che la città offre, con il nuovo Ospedale, anzi, il "Policlinico" che vi hanno realizzato alle porte della città, ci sta che per vivere qui si paghi qualcosa in più, non vi sembra?"
E' quanto scrivono gli aderenti dell'associazione nazionale "Schierarsi" della piazza di Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • sindaco di andria
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia Premiato il lavoro del personale dei servizi medici di emergenza (EMS) 
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
Piani di recupero delle liste d’attesa: raggiunto il 95% del target Piani di recupero delle liste d’attesa: raggiunto il 95% del target Un terzo delle prestazioni erogate é relativo al 2026
Mobilità intra regionale in sanità: oltre 1700 figure professionali in attesa di avvicinamento Mobilità intra regionale in sanità: oltre 1700 figure professionali in attesa di avvicinamento Le domande pervenute sono state 3528, quelle ammesse 3443
Sanità: la Giunta regionale approva il piano sangue e plasma 2026 Sanità: la Giunta regionale approva il piano sangue e plasma 2026 La Puglia non si limita a gestire l’emergenza, ma programma il futuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.