Associazione 3Place:
Associazione 3Place: "Anzichè i botti, adotta un albero​"
Vita di città

Associazione 3Place: "Anzichè i botti, adotta un albero​"

Iniziativa solidale in vista del Capodanno. Verso un cambiamento culturale

Per questo Capodanno, ferma un'usanza, una tradizione dannosa per la salute nostra e degli animali, e dannosa per il nostro Pianeta. Come? Adottando un albero.
A chiederlo è l'associazione ambientalista di Andria 3Place.
"In cosa consiste?
Cliccando il link di seguito riportato, oppure il QRcode che inseriamo nei commenti, è possibile fare una donazione in denaro dell'importo che si vuole, e che verrà utilizzata nell'acquisto di alberi da piantare nella nostra città.
Gli Alberi piantati porteranno il nome di coloro che effettueranno la donazione.
Gli Alberi saranno piantati non solo nel Bosco Urbano sito in Via Ceruti, creato nel Novembre del 2019 ed in nostra gestione, ma in tutte quelle aree ove sia possibile farlo. Un esempio su tutti sono le oltre 1000 aiuole prive di alberi presenti nella nostra città.
L'obiettivo deve essere quello di investire quei soldini che avresti speso per i botti, lanterne, palloncini, pratiche dannose per il nostro ambiente e la nostra salute, in una pratica che invece salvaguardia il nostro unico e solo Pianeta. Verso un cambiamento culturale" sottolineano gli amici di 3Place.
locandina
  • Comune di Andria
  • 3place
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.