Assistente lingua dei segni
Assistente lingua dei segni
Enti locali

Assistenza Specialistica per 109 studenti disabili gravi e medi

Importo da 153mila euro sino a dicembre. Revisione delle liste dell'Asl

Saranno 109 i minori, con patologie medie e gravi, che usufruiranno del Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica sino a fine anno 2015 per un totale di 153mila euro, circa 51mila al mese, messi a disposizione dal Comune di Andria dopo aver ascoltato il Dipartimento di Salute Mentale dell'AslBT. Un servizio che andrà in proroga e del quale si è fatto un gran parlare nei giorni scorsi per via delle diverse prese di posizione sul tema da parte del Movimento 5 Stelle andriese. Dalla revisione delle liste da parte dell'Azienda Sanitaria il numero 109 è quello venuto fuori dopo la verifica di tutti i minori che hanno necessità di questo servizio.

Una delibera di giunta di fine luglio, infatti, ha sostanzialmente rivisto gli obiettivi del servizio sino a fine anno vista anche la scadenza del vecchio bando triennale chiuso proprio con l'anno scolastico 2014/2015. Il 24 settembre scorso, poi, l'approvazione di un'ulteriore provvedimento della Giunta nel quale si prende atto del fatto che per 109 minori è indispensabile il servizio che viene prorogato all'ATI "Villa Gaia-Trifoglio" con un incremento delle risorse disponibili sino a 153mila euro, come detto.

Tuttavia resta in essere la redazione e l'applicazione di un nuovo bando di gara che dovrà normare il servizio per il prossimo futuro. Bando che nel 2012 fu indetto nel mese di novembre ed assegnato alla stessa ATI, a cui il servizio è stato prorogato, per l'importo di oltre due milioni e mezzo di euro in tre anni scolastici al costo di 17,36 euro all'ora di assistenza. Il servizio è stato ufficialmente assegnato il 19 febbraio del 2013 ed i minori seguiti in questo periodo sono variati tra i 180 ed i 190.
  • Scuola
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.