Cesareo Troia
Cesareo Troia
Vita di città

Assessore Troia alla manifestazione a Bari di Coldiretti: “Non c’è economia senza agricoltura!”

"Pronti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo"

"Non c'è economia senza agricoltura!". Anche Andria con l'assessore all'Agricoltura, Cesareo Troia, a nome dell'Amministrazione Bruno, ha partecipato alla manifestazione indetta da Coldiretti a Bari, venerdì 25 febbraio, nell'ambito di quella nazionale indetta per accendere l'attenzione sulla difficile situazione economica che si sta vivendo.
I generi alimentari, la frutta, i fiori, tutto ormai rischia, infatti, di deperire perché non c'è la distribuzione e con l'aumento dei costi energetici quasi un agricoltore italiano su tre, il 30%, riduce la produzione di cibo.
Da qui la mobilitazione che ha coinvolto anche la rappresentanza istituzionale di Andria. "Abbiamo auspicato – dichiara Troia – che la piazza delle proteste possa diventare quella delle proposte.
Siamo pronti infatti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo ed abbiamo deciso di sostenere il comparto agricolo attraverso atti identici per tutte le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato all'iniziativa rendendo chiaro e univoco, oltre che collegiale, il messaggio politico!
Il mondo agricolo – conclude Troia – non ha bisogno di assistenzialismo, ma di interventi strutturali e investimenti all'altezza del più grande motore economico del paese Italia!".
  • Comune di Andria
  • coldiretti
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Cresce in Puglia la produzione ed il consumo di birra Cresce in Puglia la produzione ed il consumo di birra Coldiretti: produzioni artigianali e agricole legate al territorio, con 119 realtà tra birrifici, beer firm e brew pub
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.