Cesareo Troia
Cesareo Troia
Vita di città

Assessore Troia alla manifestazione a Bari di Coldiretti: “Non c’è economia senza agricoltura!”

"Pronti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo"

"Non c'è economia senza agricoltura!". Anche Andria con l'assessore all'Agricoltura, Cesareo Troia, a nome dell'Amministrazione Bruno, ha partecipato alla manifestazione indetta da Coldiretti a Bari, venerdì 25 febbraio, nell'ambito di quella nazionale indetta per accendere l'attenzione sulla difficile situazione economica che si sta vivendo.
I generi alimentari, la frutta, i fiori, tutto ormai rischia, infatti, di deperire perché non c'è la distribuzione e con l'aumento dei costi energetici quasi un agricoltore italiano su tre, il 30%, riduce la produzione di cibo.
Da qui la mobilitazione che ha coinvolto anche la rappresentanza istituzionale di Andria. "Abbiamo auspicato – dichiara Troia – che la piazza delle proteste possa diventare quella delle proposte.
Siamo pronti infatti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo ed abbiamo deciso di sostenere il comparto agricolo attraverso atti identici per tutte le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato all'iniziativa rendendo chiaro e univoco, oltre che collegiale, il messaggio politico!
Il mondo agricolo – conclude Troia – non ha bisogno di assistenzialismo, ma di interventi strutturali e investimenti all'altezza del più grande motore economico del paese Italia!".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • coldiretti
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.