Cesareo Troia
Cesareo Troia
Vita di città

Assessore Troia alla manifestazione a Bari di Coldiretti: “Non c’è economia senza agricoltura!”

"Pronti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo"

"Non c'è economia senza agricoltura!". Anche Andria con l'assessore all'Agricoltura, Cesareo Troia, a nome dell'Amministrazione Bruno, ha partecipato alla manifestazione indetta da Coldiretti a Bari, venerdì 25 febbraio, nell'ambito di quella nazionale indetta per accendere l'attenzione sulla difficile situazione economica che si sta vivendo.
I generi alimentari, la frutta, i fiori, tutto ormai rischia, infatti, di deperire perché non c'è la distribuzione e con l'aumento dei costi energetici quasi un agricoltore italiano su tre, il 30%, riduce la produzione di cibo.
Da qui la mobilitazione che ha coinvolto anche la rappresentanza istituzionale di Andria. "Abbiamo auspicato – dichiara Troia – che la piazza delle proteste possa diventare quella delle proposte.
Siamo pronti infatti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo ed abbiamo deciso di sostenere il comparto agricolo attraverso atti identici per tutte le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato all'iniziativa rendendo chiaro e univoco, oltre che collegiale, il messaggio politico!
Il mondo agricolo – conclude Troia – non ha bisogno di assistenzialismo, ma di interventi strutturali e investimenti all'altezza del più grande motore economico del paese Italia!".
  • Comune di Andria
  • coldiretti
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.