Cesareo Troia
Cesareo Troia
Vita di città

Assessore Troia alla manifestazione a Bari di Coldiretti: “Non c’è economia senza agricoltura!”

"Pronti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo"

"Non c'è economia senza agricoltura!". Anche Andria con l'assessore all'Agricoltura, Cesareo Troia, a nome dell'Amministrazione Bruno, ha partecipato alla manifestazione indetta da Coldiretti a Bari, venerdì 25 febbraio, nell'ambito di quella nazionale indetta per accendere l'attenzione sulla difficile situazione economica che si sta vivendo.
I generi alimentari, la frutta, i fiori, tutto ormai rischia, infatti, di deperire perché non c'è la distribuzione e con l'aumento dei costi energetici quasi un agricoltore italiano su tre, il 30%, riduce la produzione di cibo.
Da qui la mobilitazione che ha coinvolto anche la rappresentanza istituzionale di Andria. "Abbiamo auspicato – dichiara Troia – che la piazza delle proteste possa diventare quella delle proposte.
Siamo pronti infatti ad assumere iniziative a sostegno di tutto il mondo agricolo ed abbiamo deciso di sostenere il comparto agricolo attraverso atti identici per tutte le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato all'iniziativa rendendo chiaro e univoco, oltre che collegiale, il messaggio politico!
Il mondo agricolo – conclude Troia – non ha bisogno di assistenzialismo, ma di interventi strutturali e investimenti all'altezza del più grande motore economico del paese Italia!".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • coldiretti
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Ritardi e rincari alle stelle
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
Vicenda giudiziaria Parco Alta Murgia, assoluzione per l'ex presidente Cesareo Troia Vicenda giudiziaria Parco Alta Murgia, assoluzione per l'ex presidente Cesareo Troia Stipendi non dovuti all'ex direttore Modesti, insussistenza di colpa grave per il vicesindaco di Andria
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Coldiretti presenta esposto in Procura contro le speculazioni su gasolio agricolo che sale alle stelle
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.