assembramenti ad Andria davanti all'industriale
assembramenti ad Andria davanti all'industriale "Jannuzzi"
Territorio

Assembramenti fermate autobus, Lodispoto: "Serve che si rafforzi il servizio"

Il presidente ha ricevuto dai dirigenti scolastici orari di ingresso e uscita degli studenti. La sindaca Bruno chiede massima collaborazione contro il Covid

Il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, chiede alla Regione Puglia di potenziare il trasporto pubblico scolastico nella Bat in particolare negli orari maggiormente frequentati dagli studenti per evitate gli assembramenti alle fermate e il sovraffollamento dei mezzi. Per fare ciò si è fatto inviare da tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori della Provincia un piano di orari di ingresso e uscita così da predisporre più mezzi su alcune fasce. "Alcuni mezzi viaggiano semi vuoti ci spiega Lodispoto, altri oltre l'80percento. Così crediamo che si possa razionalizzare il servizio ma serve l'intervento regionale".

Anche di questo si è parlato in un incontro in Prefettura con tutti i sindaci della Bat dove si discusso di controlli, h24 e orari degli esercizi commerciali. Sono state condivise linee comuni da adottare in tutte le città, l'approccio sarà restrittivo e rigoroso.

"Quello del sovraffollamento dei mezzi di trasporto è un problema diffuso, lo affronteremo al meglio", dico la sindaca di Andria Giovanna Bruno che approfitta dell'occasione per chiedere a tutti "massima collaborazione". Andria, come è noto, è una delle città più colpite dal contagio e per questo l'appello è in particolare ai genitori che devono spiegare ai propri figli che le regole anti contagio non valgono solo a scuola ma anche nei momenti di svago in cui si intrattengono con gli amici. Il monito è: "Serve rigore e attenzione. Molto dipende da noi in questa fase".
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Lodispoto: "Auguri ai consiglieri regionali eletti nella Bat" Lodispoto: "Auguri ai consiglieri regionali eletti nella Bat" Il presidente della Provincia di dice certo del fatto che sapranno essere a disposizione della nostra terra
Avvio nuovo anno scolastico, la Bat lamenta «carenza di risorse per farsi carico di tutte le criticità» Avvio nuovo anno scolastico, la Bat lamenta «carenza di risorse per farsi carico di tutte le criticità» Nei giorni scorsi confronto tra il presidente Ladispoto e i dirigenti degli istituti provinciali
La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività Presidente Maria Carbone: "Collaborazioni con l'azienda Papparicotta, con rete Ostelli pubblici e percorsi enogastronomici"
Di Bari (M5S) scrive a Lodispoto per avere informazioni su tutti gli edifici scolastici della provincia Di Bari (M5S) scrive a Lodispoto per avere informazioni su tutti gli edifici scolastici della provincia Dopo la chiusura dell'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Vurchio (Pd): "Nessun finanziamento alla Bat per l’edilizia scolastica. Chiederò chiarimenti a Giorgino e Lodispoto" Vurchio (Pd): "Nessun finanziamento alla Bat per l’edilizia scolastica. Chiederò chiarimenti a Giorgino e Lodispoto" "La politica dell’ultimo decennio (con un governo di centra–destra) ha dimostrato tutta la sua inefficienza"
Fase 2, misure a sostegno del comparto video fotografico Fase 2, misure a sostegno del comparto video fotografico L'appello del presidente della provincia Lodispoto al governatore Emiliano
Assistenza specialista provincia Bat: la replica dei consiglieri Pedone, Cascella, Corrado, Tesoro, Costabile e Lamacchia Assistenza specialista provincia Bat: la replica dei consiglieri Pedone, Cascella, Corrado, Tesoro, Costabile e Lamacchia «A partire dal 6 aprile, è stato possibile avviare le prestazioni di assistenza specialistica "a distanza" »
Didattica a distanza per i diversamente abili: "Insieme per la Bat", critica il Presidente provinciale Lodisposto Didattica a distanza per i diversamente abili: "Insieme per la Bat", critica il Presidente provinciale Lodisposto «Riprogrammi il servizio in accordo con le cooperative, i dirigenti scolastici e le famiglie»
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.