lavori di manutenzione e di riqualificazione di alcune strutture scolastiche
lavori di manutenzione e di riqualificazione di alcune strutture scolastiche
Vita di città

Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”  

Con il nuovo anno scolastico portati a compimento lavori di manutenzione e di riqualificazione

Alla vigilia di un nuovo anno scolastico l'Amministrazione Comunale porta a compimento i lavori di manutenzione e di riqualificazione di alcune strutture scolastiche. E' l'assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte, che descrive nel dettaglio quanto realizzato.

«Volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria volti alla rifunzionalizzazione degli spazi presso l'Istituto Giovanni Paolo II che il nuovo dimensionamento scolastico ha reso necessario, in quanto nello stesso istituto sono state concentrate la scuola dell'infanzia, la scuola elementare e la scuola media. Un Istituto unico, quindi in grado di far fronte alla triplice esigenza formativa per il quartiere di riferimento.
Il progetto predisposto dal Settore Patrimonio e Lavori Pubblici ha dovuto prevedere nuovi spazi oggi realizzati ed in corso di completamento. In modo particolare l'Istituto ha visto nascere una nuova segreteria, dotata di quattro ampi vani oltre i servizi, due nuove aule per la scuola materna, per un totale di otto, tre per quella elementare, per un totale di diciannove e cinque, con possibilità di ulteriore incremento, dedicate esclusivamente alla scuola media. Accanto alle aule si aggiungono i vari laboratori, la biblioteca e i servizi.
I lavori hanno previsto la creazione dei nuovi spazi, l'integrazione di tutti gli impianti necessari (elettrico, condizionamento, rete internet, infissi, finiture e trasloco degli arredi). Il tutto è stato realizzato dalla nostra Municipalizzata con la direzione attenta e costante del Settore Patrimonio. Quelli realizzati rappresentano lavori estremamente necessari a garantire la piena autonomia funzionale delle tre scuole ma è nostro intendimento garantire altri lavori, come la sistemazione del terzo accesso esterno, la riqualificazione degli spazi sportivi outdoor e la realizzazione di una seconda palestra».
Questo per quanto riguarda l'i.c. "R. Cotugno". Ma non è tutto. «Volgono al termine anche i lavori di manutenzione straordinaria presso la Vittorio Emanuele III – aggiunge l'assessore Loconte - dove è stato rinnovato l'impianto fognario risolvendo una vecchia problematica che rendeva inagibili alcuni servizi dell'istituto. Manca poco, poi, al completamento del ripristino delle pitturazioni della palestra dopo gli interventi di rifacimento delle guaine in copertura.
Mi preme ringraziare il Settore Patrimonio, il Settore Pubblica Istruzione, i dirigenti degli Uffici coinvolti, le dirigenti scolastiche degli istituti coinvolti, insieme al personale scolastico, la Multiservice, l'assessora Dora Conversano e la consigliera Marianna Sinisi del gruppo AndriaLab3, per la proficua collaborazione visti i tempi ristretti entro cui realizzare tali lavori necessari all'avvio del nuovo anno scolastico.
Colgo l'occasione per augurare una buona ripresa delle attività didattiche agli alunni, insegnanti, dirigenti, operatori scolastici tutti. Da parte nostra l'impegno a migliorare, adeguare e rinnovare l'edilizia scolastica, senza trascurare la manutenzione ordinaria».
scuole lavori di manutenzione e di riqualificazionescuole lavori di manutenzione e di riqualificazionescuole lavori di manutenzione e di riqualificazionescuole lavori di manutenzione e di riqualificazione
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • lavoro
  • lavori pubblici
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
“WORKUP”: oltre 2000 opportunità di lavoro dai centri impiego di Bat, Bari e Foggia  “WORKUP”: oltre 2000 opportunità di lavoro dai centri impiego di Bat, Bari e Foggia  Il 50% della richiesta di personale proviene dal settore turistico. Opportunità nei concorsi pubblici
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.