lavori di manutenzione e di riqualificazione di alcune strutture scolastiche
lavori di manutenzione e di riqualificazione di alcune strutture scolastiche
Vita di città

Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”  

Con il nuovo anno scolastico portati a compimento lavori di manutenzione e di riqualificazione

Alla vigilia di un nuovo anno scolastico l'Amministrazione Comunale porta a compimento i lavori di manutenzione e di riqualificazione di alcune strutture scolastiche. E' l'assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte, che descrive nel dettaglio quanto realizzato.

«Volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria volti alla rifunzionalizzazione degli spazi presso l'Istituto Giovanni Paolo II che il nuovo dimensionamento scolastico ha reso necessario, in quanto nello stesso istituto sono state concentrate la scuola dell'infanzia, la scuola elementare e la scuola media. Un Istituto unico, quindi in grado di far fronte alla triplice esigenza formativa per il quartiere di riferimento.
Il progetto predisposto dal Settore Patrimonio e Lavori Pubblici ha dovuto prevedere nuovi spazi oggi realizzati ed in corso di completamento. In modo particolare l'Istituto ha visto nascere una nuova segreteria, dotata di quattro ampi vani oltre i servizi, due nuove aule per la scuola materna, per un totale di otto, tre per quella elementare, per un totale di diciannove e cinque, con possibilità di ulteriore incremento, dedicate esclusivamente alla scuola media. Accanto alle aule si aggiungono i vari laboratori, la biblioteca e i servizi.
I lavori hanno previsto la creazione dei nuovi spazi, l'integrazione di tutti gli impianti necessari (elettrico, condizionamento, rete internet, infissi, finiture e trasloco degli arredi). Il tutto è stato realizzato dalla nostra Municipalizzata con la direzione attenta e costante del Settore Patrimonio. Quelli realizzati rappresentano lavori estremamente necessari a garantire la piena autonomia funzionale delle tre scuole ma è nostro intendimento garantire altri lavori, come la sistemazione del terzo accesso esterno, la riqualificazione degli spazi sportivi outdoor e la realizzazione di una seconda palestra».
Questo per quanto riguarda l'i.c. "R. Cotugno". Ma non è tutto. «Volgono al termine anche i lavori di manutenzione straordinaria presso la Vittorio Emanuele III – aggiunge l'assessore Loconte - dove è stato rinnovato l'impianto fognario risolvendo una vecchia problematica che rendeva inagibili alcuni servizi dell'istituto. Manca poco, poi, al completamento del ripristino delle pitturazioni della palestra dopo gli interventi di rifacimento delle guaine in copertura.
Mi preme ringraziare il Settore Patrimonio, il Settore Pubblica Istruzione, i dirigenti degli Uffici coinvolti, le dirigenti scolastiche degli istituti coinvolti, insieme al personale scolastico, la Multiservice, l'assessora Dora Conversano e la consigliera Marianna Sinisi del gruppo AndriaLab3, per la proficua collaborazione visti i tempi ristretti entro cui realizzare tali lavori necessari all'avvio del nuovo anno scolastico.
Colgo l'occasione per augurare una buona ripresa delle attività didattiche agli alunni, insegnanti, dirigenti, operatori scolastici tutti. Da parte nostra l'impegno a migliorare, adeguare e rinnovare l'edilizia scolastica, senza trascurare la manutenzione ordinaria».
scuole lavori di manutenzione e di riqualificazionescuole lavori di manutenzione e di riqualificazionescuole lavori di manutenzione e di riqualificazionescuole lavori di manutenzione e di riqualificazione
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • lavoro
  • lavori pubblici
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.