Comune di Andria panoramica. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Comune di Andria panoramica. Foto Francesco Casiero
Attualità

Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori

Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara

Sono stati aggiudicati i lavori per i due asili nido comunali da realizzarsi nei quartieri San Valentino – viale Comuni di Puglia e Zona 167 Nord – via Giacomo Ceruti. Si tratta di due progettualità facenti parte della Missione 4 "Istruzione e ricerca" componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di Istruzione rivolta in modo particolare alla cura per la prima infanzia con Fondi PNRR - Next Generation EU.
Dopo l'approvazione da parte della Giunta Comunale, lo scorso 16 ottobre, dei progetti di fattibilità tecnico economica, il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara.

«Il Comune di Andria – dichiara l'assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte - a seguito di una prima candidatura a tali piani di intervento, poi rimodulati sul piano finanziario, ha visto confermare i propri obiettivi nella missione 4, ovvero la realizzazione di due nuovi asili comunali in zona 167 e nel quartiere S. Valentino. Si tratta di due progettualità legate a due future opere pubbliche assolutamente importanti per la comunità cittadina, che incrementano ed estendono sul territorio comunale l'offerta di servizi all'istruzione con particolare cura alla prima infanzia».
La realizzazione di due nuovi asili nido comunali non fa dimenticare, tuttavia, l'unico asilo nido comunale esistente, il "Gabelli". «Le condizioni finanziarie dell'Ente non ci hanno consentito subito di avviare la gestione comunale dell'asilo Gabelli – aggiunge l'ass. Loconte - ma siamo al lavoro per predisporre quanto necessario per la pubblicazione del bando attraverso cui affidare la concessione e gestione della struttura. Siamo in corsa per questo obiettivo, insieme a tanti altri».

  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.