Comune di Andria panoramica. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Comune di Andria panoramica. Foto Francesco Casiero
Attualità

Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori

Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara

Sono stati aggiudicati i lavori per i due asili nido comunali da realizzarsi nei quartieri San Valentino – viale Comuni di Puglia e Zona 167 Nord – via Giacomo Ceruti. Si tratta di due progettualità facenti parte della Missione 4 "Istruzione e ricerca" componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di Istruzione rivolta in modo particolare alla cura per la prima infanzia con Fondi PNRR - Next Generation EU.
Dopo l'approvazione da parte della Giunta Comunale, lo scorso 16 ottobre, dei progetti di fattibilità tecnico economica, il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara.

«Il Comune di Andria – dichiara l'assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte - a seguito di una prima candidatura a tali piani di intervento, poi rimodulati sul piano finanziario, ha visto confermare i propri obiettivi nella missione 4, ovvero la realizzazione di due nuovi asili comunali in zona 167 e nel quartiere S. Valentino. Si tratta di due progettualità legate a due future opere pubbliche assolutamente importanti per la comunità cittadina, che incrementano ed estendono sul territorio comunale l'offerta di servizi all'istruzione con particolare cura alla prima infanzia».
La realizzazione di due nuovi asili nido comunali non fa dimenticare, tuttavia, l'unico asilo nido comunale esistente, il "Gabelli". «Le condizioni finanziarie dell'Ente non ci hanno consentito subito di avviare la gestione comunale dell'asilo Gabelli – aggiunge l'ass. Loconte - ma siamo al lavoro per predisporre quanto necessario per la pubblicazione del bando attraverso cui affidare la concessione e gestione della struttura. Siamo in corsa per questo obiettivo, insieme a tanti altri».

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.