olio d'oliva
olio d'oliva
Turismo

Arriva un weekend alla scoperta delle eccellenze territoriali andriesi

#InsidePuglia–Speciale Autunno by Turisti in Puglia Incoming: eventi gratuiti per celebrare due realtà agricole

Per il quarto weekend di #InsidePuglia - Speciale Autunno, sabato 25 novembre e domenica 26 novembre sono in programma due eventi gratuiti che celebrano due realtà agricole d'eccellenza del territorio andriese.

-Sabato 25 novembre si visiterà "Agrinatura", l'azienda agricola biologica di Giancarlo Ceci che da ben otto generazioni produce ortaggi, frutta, olio extravergine di oliva e vino di ottima qualità.

-La visita del frantoio andriese "I tre Campanili" nella giornata di domenica, invece, farà pregustare l'atmosfera natalizia attraverso l'assaggio del panettone preparato con olio evo.
L'appuntamento per entrambe le date è alle ore 10:00 in loco: luogo d'incontro di sabato 25 novembre sarà l'azienda agricola "Agrinatura" (Contrada Sant'Agostino, Andria), mentre per domenica 26 novembre l'incontro è previsto presso il frantoio "I tre Campanili" (Via Murge, Andria).

La partecipazione è gratuita e aperta a famiglie con bambini, adulti e individuali, ma i posti sono limitati (massimo 20 partecipanti per il giorno 25 novembre e massimo 40 partecipanti per l'evento del 26 novembre), quindi occorre prenotarsi.

Per non perdere tutti gli aggiornamenti sugli altri eventi gratuiti di #InsidePuglia - Speciale Autunno e visionare il calendario completo con tutti i weekend fino al 30 dicembre, seguite i canali sociali (Facebook e Instagram) di Turisti in Puglia.

Per info e prenotazioni (dal lunedì al sabato):
- Info-point presso Piazza La Corte 1, Andria
- Ufficio: 0883 766077 (orari: dalle 9:30 alle 12:30, dalle 16:30 alle 20:00).
  • olio andria
Altri contenuti a tema
Nel 2025 giunti in Italia mezzo miliardo di chili di olio d'oliva estero Nel 2025 giunti in Italia mezzo miliardo di chili di olio d'oliva estero Tra i casi più emblematici c’è quello dell’olio tunisino, con gli arrivi cresciuti del 40% nei primi dieci mesi dello scorso anno
Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Tutto pronto per EVOLIO Expo 2026: in prima fila Andria e l'Associazione nazionale Città dell’Olio Produttori di olio EVO, mercati globali e nuove prospettive: attesi circa 50 buyer internazionali
Olio, Coldiretti Puglia: UE spalanca porte a import da Tunisia ma chiude gli occhi sui controlli Olio, Coldiretti Puglia: UE spalanca porte a import da Tunisia ma chiude gli occhi sui controlli L'olio extra vergine d'oliva made in italy sotto attacco
Tornano i predoni dell'oro verde: assalto ad un camion vicino Castel del Monte Tornano i predoni dell'oro verde: assalto ad un camion vicino Castel del Monte L'autista lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
La Guardia di Finanza sequestra 14 mila litri di olio evo senza indicazione dell'origine obbligatoria La Guardia di Finanza sequestra 14 mila litri di olio evo senza indicazione dell'origine obbligatoria Coldiretti Puglia: "Nel 2025 +78% arrivi di prodotto straniero, le quotazioni di quello nazionale al livello più basso da tre anni"
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità Associazione Italiana Frantoi Oleari e Italia Olivicola: “L’olio è il filo d’oro che unisce tradizione, qualità e identità”
Prezzi al ribasso per l'olio d'oliva di qualità: preoccupazione dal mondo olivicolo Prezzi al ribasso per l'olio d'oliva di qualità: preoccupazione dal mondo olivicolo Coldiretti Puglia: "Servono regole più forti per fermare le speculazioni"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.