conferenza stampa Procura della Repubblica di Bari DDA
conferenza stampa Procura della Repubblica di Bari DDA
Attualità

Arresti per tentato sequestro a scopo estorsivo. Il plauso del Sindaco Bruno

«Continuare ad essere compartecipi di ogni azione a difesa della comunità, della città intera»

Eseguita ieri mattina, giovedì 4 luglio, l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari nei confronti di due soggetti indagati per tentato sequestro di persona a scopo di estorsione e tentata estorsione, con l'aggravante del c.d. metodo mafioso, a seguito delle indagini condotte dal Nucleo Investigativo di BAT -sotto la direzione della DDA di Bari-, ai danni di due imprenditori locali nel periodo 2021-2022. Fatti che hanno attirato l'attenzione mediatica ma anche la preoccupazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno, che interviene oggi per esprimere il suo personale plauso alle forze dell'ordine ed alla magistratura per il colpo messo a segno.
«Sono dettagli inquietanti quelli emersi dalla conferenza stampa della Procura della Repubblica di Bari Direzione Distrettuale Antimafia – commenta il Sindaco Bruno – Rafforzano la convinzione che la criminalità pervade e attraversa tutto il tessuto cittadino, territoriale ed economico, insinuandosi in maniera subdola. Ed è per questo che non bisogna mai abbassare la guardia. Anzi, bisogna continuare ad essere compartecipi di ogni azione a difesa della comunità, della città intera.
Alla DDA di Bari, ai Carabinieri a tutte le forze in campo va il mio personale plauso, anche a nome di tutta la città, per l'operazione di oggi perché dimostra come continuare ad avere fiducia nella giustizia e nell'operato delle forze dell'ordine sia fondamentale, così come fondamentale è collaborare».
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • sindaco di andria
  • direzione distrettuale antimafia
  • controlli carabinieri
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Associazione 3Place: 15 sacchi di rifiuti raccolti dai cittadini nell'area verde di Via Dante Di Nanni Associazione 3Place: 15 sacchi di rifiuti raccolti dai cittadini nell'area verde di Via Dante Di Nanni Grazie agli operatori di Gialplast-Sieco Andria Differenzia per il ritiro del rifiuti
Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore "La immaginiamo adornata di aiuole e verde urbano creando connubio tra riqualificazione di un incrocio stradale e la necessità di normalizzare i flussi di traffico"
"Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio "Prima le Idee-Ritorno al Futuro": successo manifestazione di Andria su azione governo, confronto politico e centralità del territorio Con un pubblico che ha superato le 1.000 presenze, l'evento ha richiamato cittadini e appassionati di politica da tutta Italia e dalla Puglia
I progetti Pinqua di Andria presentati a Firenze per Urbanpromo I progetti Pinqua di Andria presentati a Firenze per Urbanpromo Ass. Curcuruto: "Il tutto con l'aumento di quasi 6 ettari di aree verdi piantumate , di parchi e piazze pubbliche attrezzate"
7 Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?" "Non possiamo dunque che esprimere un solo parere da questa due giorni che si riassume con 2 parole: campagna elettorale"
Randagismo a contrada Femminamorta: a rischio l'incolumità dei viandanti Randagismo a contrada Femminamorta: a rischio l'incolumità dei viandanti Italia Nostra Sezione di Andria segnala un problema sanitario di particolare importanza
Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri Quattro quintali di olive recuperati dalle Guardie campestri In contrada Maruggia, zona ricompresa tra l'agro di Barletta e Andria
Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida” Questura BAT: ad Andria servizi straordinari di controllo del territorio e contrasto alla c.d “malamovida” Attività congiunte tra Polizia di Stato e Polizia Locale di Andria e intensificazione dei controlli amministrativi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.