Stupefacenti droga Polizia
Stupefacenti droga Polizia
Cronaca

Arrestato due volte in mezza giornata: fermato un 31enne

E' accaduto ad un Sorvegliato Speciale di Ruvo in trasferta ad Andria

E' stato fermato per due volte nei pressi della Stazione Ferroviaria "Bari Nord" ad Andria, nell'arco di mezza giornata pur essendo già sottoposto alla misura di Sorveglianza Speciale prima ed agli arresti domiciliari poi. Si tratta di R. B., classe 1983 di Ruvo di Puglia, fermato sia giovedì sera che nella mattinata di venerdì 17 ottobre, nel corso di un servizio specifico degli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria di Andria per la repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

L'uomo, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Ruvo di Puglia, è stato notato giovedì sera nei pressi della Stazione in atteggiamento sospetto, mentre stava tentando di liberarsi di un involucro. Gli agenti hanno approfondito il controllo mentre il 31enne, nel tentativo di guadagnare la fuga, ha strattonato i poliziotti che lo hanno immediatamente bloccato e condotto in Commissariato. L'uomo è stato arrestato vista la violazione dell'obbligo e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani Dr. Michele Ruggiero, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e condotto presso la propria residenza, nel Comune di Ruvo di Puglia. La sostanza stupefacente recuperata e sequestrata assieme al cellulare dell'uomo, è risultata esser eroina.

Ma incurante dei nuovi obblighi imposti, nella mattina di venerdì, R.B. è stato nuovamente notato sempre nei pressi della stazione ferroviaria da personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. L'uomo accortosi della presenza degli agenti a provato una precipitosa fuga subito interrotta dai poliziotti. Il tentativo di fuga, stavolta, ha ferito anche un agente che ha riportato lesioni guaribili in sette giorni. Il 31enne è stato fermato ed è stato recuperato anche un altro involucro del quale aveva tentato di disfarsi.

Diversi i reati a lui contestati in flagranza: evasione, violazione degli obblighi derivanti dalla custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla pericolosità del soggetto, l'uomo è stato nuovamente arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani, Dr. Pesce, è stato condotto nella Casa Circondariale di Trani.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • polizia
  • Droga
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza Presente anche il Questore della Provincia BAT Alfredo Fabbrocini
Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Alla vigilia della fine della pena, il riscatto di un giovane albanese nella masseria “Senza Sbarre”. Don Riccardo: «Non accogliamo l’errore, ma la persona»
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Anche alla Questura di Andria una Sezione operativa per la "Sicurezza Cibernetica" Lo chiede la Segreteria provinciale Bat del COISP-MOSAP ai vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.