polizia locale
polizia locale
Cronaca

Armato di ascia tenta di aggredire contendente davanti all'uscita dei bambini da edificio scolastico: intervento coraggioso di una vigilessa

E' accaduto intorno alle ore 13.30 in via Murge. L'uomo è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale di Andria

Un drammatico alterco che stava per trasformarsi in tragedia, quello che è accaduto ad Andria intorno alle ore 13,30 di oggi, giovedì 19 maggio.

All'uscita degli alunni dall'edificio scolastico sito in via Murge, sarebbe scoppiata una lite tra due uomini che a quanto sembra erano in attesa proprio del termine delle lezioni per riprendere i propri figlioli. Improvvisamente uno dei due contendenti, raggiunta la propria autovettura si è armato di un'ascia e brandendola si è avvicinato con fare minaccioso verso l'altro uomo.

La scena non è sfuggita ad alcune persone presenti che si sono messe ad urlare, facendo accorrere una vigilessa che era nei pressi per sorvegliare proprio l'uscita degli alunni. La freddezza dell'Agente della Polizia Locale e la determinazione nell'affrontare la delicata situazione che si stava palesando davanti ai suoi occhi, ha permesso di fermare l'aggressore. L''uomo veniva quindi bloccato mentre sopraggiungeva sul posto altro personale della Polizia Locale che lo prendeva in consegna portandolo negli uffici del Comando della Polizia Locale, dove l'uomo è attualmente in stato di fermo in attesa delle decisioni del sostituto procuratore della Repubblica di turno.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.