polizia locale
polizia locale
Cronaca

Armato di ascia tenta di aggredire contendente davanti all'uscita dei bambini da edificio scolastico: intervento coraggioso di una vigilessa

E' accaduto intorno alle ore 13.30 in via Murge. L'uomo è stato condotto presso il Comando della Polizia Locale di Andria

Un drammatico alterco che stava per trasformarsi in tragedia, quello che è accaduto ad Andria intorno alle ore 13,30 di oggi, giovedì 19 maggio.

All'uscita degli alunni dall'edificio scolastico sito in via Murge, sarebbe scoppiata una lite tra due uomini che a quanto sembra erano in attesa proprio del termine delle lezioni per riprendere i propri figlioli. Improvvisamente uno dei due contendenti, raggiunta la propria autovettura si è armato di un'ascia e brandendola si è avvicinato con fare minaccioso verso l'altro uomo.

La scena non è sfuggita ad alcune persone presenti che si sono messe ad urlare, facendo accorrere una vigilessa che era nei pressi per sorvegliare proprio l'uscita degli alunni. La freddezza dell'Agente della Polizia Locale e la determinazione nell'affrontare la delicata situazione che si stava palesando davanti ai suoi occhi, ha permesso di fermare l'aggressore. L''uomo veniva quindi bloccato mentre sopraggiungeva sul posto altro personale della Polizia Locale che lo prendeva in consegna portandolo negli uffici del Comando della Polizia Locale, dove l'uomo è attualmente in stato di fermo in attesa delle decisioni del sostituto procuratore della Repubblica di turno.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.