consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Vita di città

Approvati in consiglio comunale ad Andria tutti i debito fuori bilancio

All'ordine del giorno verrà anche quello che riguarda gli ambulanti

Il consiglio comunale di ieri, 28 ottobre 2024, ha approvato tutti i debiti fuori bilancio che erano iscritti all'ordine del giorno della seduta. In elenco verranno anche quelli conseguenti alle condanne del comune di Andria sia al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia che alla Corte di Giustizia Tributaria.
"Due debiti pesanti che l'amministrazione comunale ha assunto su di sé con responsabilità. Due debiti che raccontano una brutta pagina di una grosso libro che è inutile oggi ricordare. Alla fine è stato intrapreso un percorso che ha portato alla conclusione di una vicenda iniziata anni fa, con la gestione commissariale". Queste le parole pronunciate dal Presidente CasAmbulanti-UniPuglia, presente in aula consiliare, il quale ha aggiunto: "lo Studio Legale dell'avvocato Giacomo Sgobba ha ripetutamente sollecitato l'amministrazione comunale ad approvare quei debiti fuori bilancio per chiudere una questione che ha rischiato seriamente di degenerare. Oggi sono felice per l'avvocato Sgobba che potrà essere giustamente messo in condizione di recuperare quanto i Giudici hanno stabilito in suo favore. Il comune faccia tesoro di quanto accaduto e si metta in condizione di umiltà per evitare che possa riaccadere qualcosa del genere, visto che a pagare, alla fine, sono i cittadini. Dal comportamento dei consiglieri in aula ho compreso che di quei tanti errori si è fatto tesoro" – ha concluso Montaruli che si è espresso anche a nome delle altre Associazioni di Categoria che hanno intrapreso le vie legali contro il comune di Andria quindi, oltre a CASAMBULANTI anche FIVA-CONFCOMMERCIO, BATCOMMERCIO2010 e G.O.I.A. – FE.N.A.P.I.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.