consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Vita di città

Approvati in consiglio comunale ad Andria tutti i debito fuori bilancio

All'ordine del giorno verrà anche quello che riguarda gli ambulanti

Il consiglio comunale di ieri, 28 ottobre 2024, ha approvato tutti i debiti fuori bilancio che erano iscritti all'ordine del giorno della seduta. In elenco verranno anche quelli conseguenti alle condanne del comune di Andria sia al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia che alla Corte di Giustizia Tributaria.
"Due debiti pesanti che l'amministrazione comunale ha assunto su di sé con responsabilità. Due debiti che raccontano una brutta pagina di una grosso libro che è inutile oggi ricordare. Alla fine è stato intrapreso un percorso che ha portato alla conclusione di una vicenda iniziata anni fa, con la gestione commissariale". Queste le parole pronunciate dal Presidente CasAmbulanti-UniPuglia, presente in aula consiliare, il quale ha aggiunto: "lo Studio Legale dell'avvocato Giacomo Sgobba ha ripetutamente sollecitato l'amministrazione comunale ad approvare quei debiti fuori bilancio per chiudere una questione che ha rischiato seriamente di degenerare. Oggi sono felice per l'avvocato Sgobba che potrà essere giustamente messo in condizione di recuperare quanto i Giudici hanno stabilito in suo favore. Il comune faccia tesoro di quanto accaduto e si metta in condizione di umiltà per evitare che possa riaccadere qualcosa del genere, visto che a pagare, alla fine, sono i cittadini. Dal comportamento dei consiglieri in aula ho compreso che di quei tanti errori si è fatto tesoro" – ha concluso Montaruli che si è espresso anche a nome delle altre Associazioni di Categoria che hanno intrapreso le vie legali contro il comune di Andria quindi, oltre a CASAMBULANTI anche FIVA-CONFCOMMERCIO, BATCOMMERCIO2010 e G.O.I.A. – FE.N.A.P.I.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Allerta meteo gialla per piogge estesa a tutta la giornata di oggi, lunedì 5 gennaio Allerta meteo gialla per piogge estesa a tutta la giornata di oggi, lunedì 5 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.