consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Vita di città

Approvati in consiglio comunale ad Andria tutti i debito fuori bilancio

All'ordine del giorno verrà anche quello che riguarda gli ambulanti

Il consiglio comunale di ieri, 28 ottobre 2024, ha approvato tutti i debiti fuori bilancio che erano iscritti all'ordine del giorno della seduta. In elenco verranno anche quelli conseguenti alle condanne del comune di Andria sia al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia che alla Corte di Giustizia Tributaria.
"Due debiti pesanti che l'amministrazione comunale ha assunto su di sé con responsabilità. Due debiti che raccontano una brutta pagina di una grosso libro che è inutile oggi ricordare. Alla fine è stato intrapreso un percorso che ha portato alla conclusione di una vicenda iniziata anni fa, con la gestione commissariale". Queste le parole pronunciate dal Presidente CasAmbulanti-UniPuglia, presente in aula consiliare, il quale ha aggiunto: "lo Studio Legale dell'avvocato Giacomo Sgobba ha ripetutamente sollecitato l'amministrazione comunale ad approvare quei debiti fuori bilancio per chiudere una questione che ha rischiato seriamente di degenerare. Oggi sono felice per l'avvocato Sgobba che potrà essere giustamente messo in condizione di recuperare quanto i Giudici hanno stabilito in suo favore. Il comune faccia tesoro di quanto accaduto e si metta in condizione di umiltà per evitare che possa riaccadere qualcosa del genere, visto che a pagare, alla fine, sono i cittadini. Dal comportamento dei consiglieri in aula ho compreso che di quei tanti errori si è fatto tesoro" – ha concluso Montaruli che si è espresso anche a nome delle altre Associazioni di Categoria che hanno intrapreso le vie legali contro il comune di Andria quindi, oltre a CASAMBULANTI anche FIVA-CONFCOMMERCIO, BATCOMMERCIO2010 e G.O.I.A. – FE.N.A.P.I.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.