mons. Luigi Mansi e l'attività di wedding
mons. Luigi Mansi e l'attività di wedding
Politica

Appello al Vescovo Mansi da Vincenzo Coratella (M5S): "Dopo la ripartenza matrimoni anche di domenica"

Per sostenere il settore wedding duramente colpito dalla pandemia

Un appello al Vescovo Mansi dal consigliere comunale pentastellato avv. Vincenzo Coratella per trovare possibili soluzioni che facciano riprendere il settore del wedding (matrimoni e tutto il mondo che ruota attorno, dalle sale ricevimenti, ai parrucchieri etc. etc.) appena ci sarà la ripresa dopo questo terribile momento legato alla pandemia.

"In questo periodo di pandemia il settore wedding è stato duramente colpito. Il 2020 è stato un anno devastante e il 2021 è peggiorato perché la pandemia incombe e non permette una ripartenza del settore che è in ginocchio.
Mi sono giunte delle richieste da chi opera nel settore e che spera di poter tornare a lavorare ed in particolare una, che vorrei sottoporle.
Un grande aiuto che la Chiesa potrebbe soddisfare , sarebbe quello di consentire dopo la ripartenza, sino a tutto il 2022, i matrimoni di domenica.
Questo permetterebbe di avere dei giorni in più per recuperare un lunghissimo periodo di inattività, ridando fiato alle tante famiglie di tutto il settore, come i fotografi, i camerieri, fiorai, oggettistica, dj e tante altre figure che lavorano grazie al settore wedding.
Sono certo che la sensibilità che contraddistingue la nostra Curia, supererà gli eventuali ostacoli che potrebbero esserci, offrendo la possibilità di rialzarsi, a quegli andriesi che stanno soffrendo tantissimo per la mancanza di lavoro.
Sarei felice se questa richiesta fosse ascoltata, così da poter pensare insieme a tanti concittadini che si ricomincerà con tanta carica e una buona prospettiva.
La ringrazio".
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • mons. luigi mansi
  • Vincenzo Coratella
  • matrimonio
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.