Multiservice
Multiservice
Attualità

Andriamultiservice... oggi, domani no dopodomani: che fine ha fatto l’Amministrazione Comunale?

«Il rilancio della Società partecipata passa attraverso il confronto e l'ascolto di tutte le parti»

Una nota dell'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato Puglia, a firma di Pierpaolo Corallo denuncia lo stallo della vicenda legata al futuro della municipalizzata comunale, l'AndriaMultiservice.

«Correva l'anno 2022 nel mese di Luglio il giorno 19 l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore al Bilancio e alle Società Partecipate dott. Pasquale Vilella, incontrava l'USB sul tema delle Partecipate ed in particolare sul rilancio della Multiservice andriese.
Passato più di un anno siamo alle solite... silenzio da parte del Socio Unico (il Comune), silenzio da parte dell'Amministrazione Bruno.
Noi in questo anno abbiamo chiesto, in più occasioni, di riprendere il tavolo politico- sindacale perché lo riteniamo necessario e utile per affrontare insieme le difficoltà giornaliere della Multiservizi e lavorare per la salvaguardia dei Lavoratori e dei Servizi svolti per la Collettività.
Riteniamo che la Sindaca Bruno e la sua Amministrazione non si possano limitare solo a "rassicurare" le maestranze e la cittadinanza sul futuro dell'Andriamultiservice ma debbano essere più attenti nel sentire le ragioni dei Lavoratori e delle Organizzazioni sindacali che li rappresentano».

«Il rilancio della Società partecipata passa attraverso il confronto e l'ascolto di tutte le parti.
Il rilancio non può essere lasciato al solo Amministratore Unico della Società che comunque in questo anno si è prodigato notevolmente e non si è mai sottratto al confronto.
Ci auguriamo che l'Amministrazione Comunale riapra il confronto e riattivi il tavolo con le parti sociali.
Perché riteniamo che i Lavoratori possano, anzi debbano, avere voce in capitolo sulle scelte aziendali e politiche visto che non parliamo di un "baraccone" ma di una azienda a totale capitale pubblico che produce servizi per la comunità andriese», conclude Pierpaolo Corallo dell'USB Lavoro Privato Puglia.
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale: al via legge regionale su ristrutturazioni edilizie Consiglio comunale: al via legge regionale su ristrutturazioni edilizie La nota dei gruppi consigliari del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune e FUTURA       
“Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio”: Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio “Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio”: Andria aderisce alla mobilitazione del 27 luglio Nel solco di manifestazioni già attuate nella città
Nuovo ospedale di Andria: martedì 29 luglio si ritorna a parlarne in Regione Nuovo ospedale di Andria: martedì 29 luglio si ritorna a parlarne in Regione Nel corso della seduta della I Commissione
Contrasto delle truffe agli anziani, avviso pubblico per nuova campagna di informazione e formazione Contrasto delle truffe agli anziani, avviso pubblico per nuova campagna di informazione e formazione Come partecipare e quando scade la domanda
“Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale Appuntamento a martedì 29 luglio, alle ore 10
"CineForum sotto il Campanile": il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema "CineForum sotto il Campanile": il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema L’ingresso è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza
Andria R.E.S.P.I.R.A., entra nel vivo il percorso di progettazione urbana Andria R.E.S.P.I.R.A., entra nel vivo il percorso di progettazione urbana Gli appuntamenti in programma
Il Consiglio Comunale approva l’assestamento generale di Bilancio    Il Consiglio Comunale approva l’assestamento generale di Bilancio    Nel primo semestre sono stati riscossi crediti di anni precedenti per quasi 7 milioni di Euro e pagati debiti pregressi per 15,5 milioni di Euro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.