riunione Soc. AndriaMultiservice
riunione Soc. AndriaMultiservice
Attualità

AndriaMultiservice: è stato approvato il bilancio 2018, in utile

Pubblicati gli avvisi per il nuovo Amministratore Unico. Proroga per altri 45 giorni per il dr. Martiradonna

Approvato ieri il bilancio di esercizio 2018, in utile per 11.089 euro -somma destinata per intero a riserva straordinaria- di "AndriaMultiservice S.p.A.", la società in house del Comune di Andria che opera nel settore dei servizi strumentali e svolge la sua attività in forza di contratti stipulati con lo stesso Comune, che è dunque unico committente e unico debitore.

L'assemblea dei soci, presieduta dal Commissario Straordinario Gaetano Tufariello ha, nell'occasione, preso atto della volontà quale rappresentante legale del Comune di Andria, socio unico, di indire, sia per la nomina dell'Amministratore unico della spa per il triennio 2019/2021, che per quella del collegio sindacale, un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l' acquisizione di candidature "a garanzia di procedure di trasparenza e di ampia partecipazione".
Nelle more sia l'amministratore uscente, dott. Riccardo Martiradonna, che i componenti del collegio sindacale, rimarranno in carica per altri 45 giorni, come vuole il Decreto Legislativo 175/2016, e successive modificazioni.

Il dott. Gaetano Tufariello - dopo aver ringraziato il dott. Riccardo Martiradonna, l'intero Collegio sindacale, lo staff dirigenziale e tutto il personale dipendente per i risultati raggiunti- ha ricordato che, alla luce della "nota" situazione di difficoltà finanziaria del Comune, vi sarà, inevitabilmente, nel tempo, una ulteriore rivisitazione dei costi dei servizi resi ed affidati alla Multisrvice.

"La "mission" - ha detto - dovrà essere quella di miglioramento della qualità offerta attraverso la estensione dei servizi resi anche in comparti che ora risultano gestiti in economia dall'Ente, magari utilizzando le risorse umane e strumentali a disposizione, fornendo servizi alla cittadinanza più omogenei sul territorio (si pensi ai servizi manutentivi del verde, ai servizi di impiantistica pubblicitaria e affissionistica, ecc…), facendo fronte ai propri impegni come Ente controllante in maniera puntuale anche in termini di cassa. Ciò comporta inevitabilmente la necessità di rivedere nel tempo i contratti scadenti al 31/12/2019, soprattutto in relazione a quei servizi che risultano finanziati dall'Ente con risorse straordinarie (quali i proventi per il rilascio di permessi a costruire, ecc…)".

In apertura di assemblea, l'amministratore della spa, Martiradonna, ha definito "Andria Multiservice, alla vigilia del 19esimo anniversario dalla sua costituzione, un fiore all'occhiello per la città e ha chiesto che la sua attività continui oltre la scadenza dei contratti in essere al 31 dicembre 2019, proprio per garantire la prosecuzione della vita aziendale. Durante il mio mandato triennale ho verificato la professionalità e la dedizione di tutti i lavoratori occupati nella società e la gestione attenta, ed oculata, come dimostrano gli utili sempre realizzati in questi anni. Invito il Commissario Straordinario - ha concluso - a conservare alla città il patrimonio di questa società in cui lavorano circa 100 persone, nel 90% dei casi monoreddito".
riunione Soc. AndriaMultiserviceriunione Soc. AndriaMultiserviceriunione Soc. AndriaMultiserviceriunione Soc. AndriaMultiserviceriunione Soc. AndriaMultiserviceriunione Soc. AndriaMultiserviceriunione Soc. AndriaMultiservice
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.