consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

ANDRIALAB 3, sulla "Tari sociale" bacchettate ai consiglieri del Pd dissenzienti, al M5S ed al centrodestra

"Rendere il proprio dissenso così plateale, strumentalizzando poi sulle famiglie, gente in difficoltà e soggetti fragili non giustifica le loro scelte, a tratti, di protagonismo"

"L'Amministrazione, guidata dal Sindaco Giovanna Bruno -sottolinea in una nota il gruppo consiliare di ANDRIALAB 3-, porta a casa altri due grandi risultati: la delibera riguardante i servizi affidati alla Multiservice, fra cui quella della gestione dei parcometri, garantendo tanti posti di lavoro e la delibera sulla Tari Sociale, che, senza aggravio di costi sui contribuenti, disegna una simbolica riconoscenza, gratitudine e incoraggiamento per il loro generoso lavoro svolto in questi duri mesi, per le associazioni e gli Enti del terzo settore, in mancanza dei quali Andria sarebbe una città moralmente e culturalmente molto più povera di come l'abbiamo ereditata.
Ci dispiace davvero molto e per questo ne siamo amareggiati che la delibera sulla Tari Sociale riguardante il terzo settore non sia stata accolta pienamente dall'intera maggioranza o meglio da alcuni consiglieri del PD: Di Lorenzo, Malcangi e Sanguedolce. Può capitare di avere idee differenti, non è la fine del mondo. Siamo in democrazia. Ma rendere il proprio dissenso così plateale, strumentalizzando poi sulle famiglie, gente in difficoltà e soggetti fragili non giustifica le loro scelte, a tratti, di protagonismo.
Ci limitiamo a sottolineare che forse gli stessi consiglieri devono ammettere di essere minoranza all'interno del loro stesso attuale partito e della maggioranza tutta.
Avremmo anche tanto da dire alle minoranze presenti in Consiglio Comunale, quelle che in campagna elettorale con i loro candidati sindaco Marmo, Scamarcio e Coratella, tanti proclami promettevano sul sociale e poi, alla faccia delle promesse, hanno deciso di abbandonare l'Aula, cercando di far cadere il provvedimento in questione. Peccato, hanno ancora una volta perso una buona occasione per dimostrarsi all'altezza del compito costruttivo che si sperava avessero.
Come gruppo consigliare siamo onorati di rappresentare in maggioranza una parte della nostra comunità e, come abbiamo sempre fatto, continueremo con impegno, lealtà e senso di squadra a ricoprire il nostro ruolo al servizio della città, rispettando il mandato elettorale che ci è stato affidato".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • tari
  • Andrialab
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.