Villa comunale Giuseppe Marano. <span>Foto Francesco Casiero</span>
Villa comunale Giuseppe Marano. Foto Francesco Casiero
Vita di città

Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS

Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio

Domenica 18 maggio 2025, a partire dalle ore 9:00, la Villa Comunale di Andria si trasformerà in un'arena all'aperto per accogliere uno degli eventi più originali e coinvolgenti della primavera: il Torneo di Ping Pong organizzato dall'AVIS Comunale di Andria, aperto a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco, sfidarsi con il sorriso e sostenere, al tempo stesso, una causa importante.
In un perfetto equilibrio tra divertimento e solidarietà, l'iniziativa nasce con l'obiettivo di avvicinare sempre più persone, soprattutto giovani, al mondo della donazione di sangue attraverso un'attività che unisce sport, condivisione e spirito di squadra.

Solidarietà e territorio: AVIS coinvolge anche le attività locali. L'evento si distingue non solo per il suo spirito sportivo, ma anche per la rete solidale che si è attivata attorno all'iniziativa. Diverse realtà locali hanno deciso di sostenere il torneo con premi, prodotti e buoni sconto, contribuendo a rendere il pacco gara dei partecipanti un piccolo simbolo della generosità andriese.
Il torneo prevede la partecipazione di fino a 24 iscritti, che si sfideranno in una formula a gironi con successiva fase a eliminazione diretta. I vincitori saranno premiati con gadget, buoni offerti dagli sponsor e un riconoscimento simbolico da parte dell'AVIS.
Durante l'evento sarà presente un punto informativo sull'attività associativa, con volontari pronti a rispondere alle domande sulla donazione di sangue e a fornire materiale utile a chi desidera iniziare il proprio percorso da donatore.
In un periodo in cui spesso si è alla ricerca di eventi che abbiano un significato più profondo, il torneo di ping pong AVIS rappresenta una vera festa della comunità, dove la competizione lascia spazio al valore del dono, della partecipazione e dell'unione.
Le iscrizioni sono già aperte, cosa aspetti?
Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile al seguente link: https://urly.it/319hvz
Domenica 18 maggio, la solidarietà scenderà in campo con racchetta alla mano. Non mancare!
  • Comune di Andria
  • Avis
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Dal 20 al 22 settembre prossimi, nessuna rinuncia ma senza sprechi. Il luna Park sarà allocato in tre aree distinte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.