Villa comunale Giuseppe Marano. <span>Foto Francesco Casiero</span>
Villa comunale Giuseppe Marano. Foto Francesco Casiero
Vita di città

Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS

Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio

Domenica 18 maggio 2025, a partire dalle ore 9:00, la Villa Comunale di Andria si trasformerà in un'arena all'aperto per accogliere uno degli eventi più originali e coinvolgenti della primavera: il Torneo di Ping Pong organizzato dall'AVIS Comunale di Andria, aperto a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco, sfidarsi con il sorriso e sostenere, al tempo stesso, una causa importante.
In un perfetto equilibrio tra divertimento e solidarietà, l'iniziativa nasce con l'obiettivo di avvicinare sempre più persone, soprattutto giovani, al mondo della donazione di sangue attraverso un'attività che unisce sport, condivisione e spirito di squadra.

Solidarietà e territorio: AVIS coinvolge anche le attività locali. L'evento si distingue non solo per il suo spirito sportivo, ma anche per la rete solidale che si è attivata attorno all'iniziativa. Diverse realtà locali hanno deciso di sostenere il torneo con premi, prodotti e buoni sconto, contribuendo a rendere il pacco gara dei partecipanti un piccolo simbolo della generosità andriese.
Il torneo prevede la partecipazione di fino a 24 iscritti, che si sfideranno in una formula a gironi con successiva fase a eliminazione diretta. I vincitori saranno premiati con gadget, buoni offerti dagli sponsor e un riconoscimento simbolico da parte dell'AVIS.
Durante l'evento sarà presente un punto informativo sull'attività associativa, con volontari pronti a rispondere alle domande sulla donazione di sangue e a fornire materiale utile a chi desidera iniziare il proprio percorso da donatore.
In un periodo in cui spesso si è alla ricerca di eventi che abbiano un significato più profondo, il torneo di ping pong AVIS rappresenta una vera festa della comunità, dove la competizione lascia spazio al valore del dono, della partecipazione e dell'unione.
Le iscrizioni sono già aperte, cosa aspetti?
Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile al seguente link: https://urly.it/319hvz
Domenica 18 maggio, la solidarietà scenderà in campo con racchetta alla mano. Non mancare!
  • Comune di Andria
  • Avis
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.