Villa comunale Giuseppe Marano. <span>Foto Francesco Casiero</span>
Villa comunale Giuseppe Marano. Foto Francesco Casiero
Vita di città

Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS

Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio

Domenica 18 maggio 2025, a partire dalle ore 9:00, la Villa Comunale di Andria si trasformerà in un'arena all'aperto per accogliere uno degli eventi più originali e coinvolgenti della primavera: il Torneo di Ping Pong organizzato dall'AVIS Comunale di Andria, aperto a tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco, sfidarsi con il sorriso e sostenere, al tempo stesso, una causa importante.
In un perfetto equilibrio tra divertimento e solidarietà, l'iniziativa nasce con l'obiettivo di avvicinare sempre più persone, soprattutto giovani, al mondo della donazione di sangue attraverso un'attività che unisce sport, condivisione e spirito di squadra.

Solidarietà e territorio: AVIS coinvolge anche le attività locali. L'evento si distingue non solo per il suo spirito sportivo, ma anche per la rete solidale che si è attivata attorno all'iniziativa. Diverse realtà locali hanno deciso di sostenere il torneo con premi, prodotti e buoni sconto, contribuendo a rendere il pacco gara dei partecipanti un piccolo simbolo della generosità andriese.
Il torneo prevede la partecipazione di fino a 24 iscritti, che si sfideranno in una formula a gironi con successiva fase a eliminazione diretta. I vincitori saranno premiati con gadget, buoni offerti dagli sponsor e un riconoscimento simbolico da parte dell'AVIS.
Durante l'evento sarà presente un punto informativo sull'attività associativa, con volontari pronti a rispondere alle domande sulla donazione di sangue e a fornire materiale utile a chi desidera iniziare il proprio percorso da donatore.
In un periodo in cui spesso si è alla ricerca di eventi che abbiano un significato più profondo, il torneo di ping pong AVIS rappresenta una vera festa della comunità, dove la competizione lascia spazio al valore del dono, della partecipazione e dell'unione.
Le iscrizioni sono già aperte, cosa aspetti?
Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile al seguente link: https://urly.it/319hvz
Domenica 18 maggio, la solidarietà scenderà in campo con racchetta alla mano. Non mancare!
  • Comune di Andria
  • Avis
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.