Club Storie e Motori Federiciani
Club Storie e Motori Federiciani
Vita di città

Andria si prepara a celebrare l'eleganza senza tempo: il Concorso Netium 2024

Si potranno ammirare gioielli su quattro ruote che hanno fatto la storia dell’automobilismo

Il prossimo 22 settembre, il cuore pulsante della Puglia, Andria, ospiterà un evento unico nel suo genere: il Concorso di Eleganza Netium 2024. All'interno della cornice incantevole del resort "Le Vigne al Castello", appassionati di auto d'epoca, collezionisti e semplici ammiratori si riuniranno per ammirare gioielli su quattro ruote che hanno fatto la storia dell'automobilismo.
I dettagli finali saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà nel resort "Le Vigne al Castello" il prossimo mercoledì 18 settembre alle ore 10.30. Prevista la partecipazione del direttivo del "Club Storie e Motori Federiciani", presieduto da Michele Lorusso, del vice sindaco di Andria e assessore alle Radici Cesareo Troia, del Vice Presidente Nazionale Ferrari Club Italia Antonio Camassa e rappresentanti degli altri Enti e Istituzioni coinvolti.

Un viaggio nel tempo
Il concorso sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, un'opportunità per ammirare da vicino auto d'epoca di ogni marca e modello, ciascuna con una storia e un fascino unici. Una giuria di esperti selezionerà le auto più belle ed eleganti, premiando le vetture che meglio incarnano lo spirito del concorso.

Un'occasione per valorizzare il territorio
L'evento, oltre ad essere un momento di celebrazione per gli appassionati di auto d'epoca, rappresenta anche un'importante occasione per valorizzare il territorio di Andria e della Puglia. Il resort "Le Vigne al Castello", con la sua posizione strategica e la sua bellezza, sarà la cornice ideale per questo evento esclusivo. Le auto d'epoca poi rappresentano molto più che semplici veicoli: sono veri e propri tesori storici e culturali, in grado di evocare emozioni e ricordi indelebili. Proprio per questo motivo, possono diventare un asset fondamentale per il marketing territoriale.

Gli sponsor
L'evento, data la sua importanza, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Andria. Numerosi sono inoltre gli sponsor che sostengono l'iniziativa: main sponsor sono Automobile Club Bari-Bat, Saporosa, Le Vigne al Castello. Alla sponsorship partecipano anche Campanelli Group, Jadea-Primal, Beauty Car Wash, Hesira, Sansone, Del Giudice, Golden Food, Lion security, Cristal Palace Hotel, TorreVento, Ola Mama Vision.
  • Comune di Andria
  • club storie & motori federiciani
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.