Club Storie e Motori Federiciani
Club Storie e Motori Federiciani
Vita di città

Andria si prepara a celebrare l'eleganza senza tempo: il Concorso Netium 2024

Si potranno ammirare gioielli su quattro ruote che hanno fatto la storia dell’automobilismo

Il prossimo 22 settembre, il cuore pulsante della Puglia, Andria, ospiterà un evento unico nel suo genere: il Concorso di Eleganza Netium 2024. All'interno della cornice incantevole del resort "Le Vigne al Castello", appassionati di auto d'epoca, collezionisti e semplici ammiratori si riuniranno per ammirare gioielli su quattro ruote che hanno fatto la storia dell'automobilismo.
I dettagli finali saranno resi noti durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà nel resort "Le Vigne al Castello" il prossimo mercoledì 18 settembre alle ore 10.30. Prevista la partecipazione del direttivo del "Club Storie e Motori Federiciani", presieduto da Michele Lorusso, del vice sindaco di Andria e assessore alle Radici Cesareo Troia, del Vice Presidente Nazionale Ferrari Club Italia Antonio Camassa e rappresentanti degli altri Enti e Istituzioni coinvolti.

Un viaggio nel tempo
Il concorso sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, un'opportunità per ammirare da vicino auto d'epoca di ogni marca e modello, ciascuna con una storia e un fascino unici. Una giuria di esperti selezionerà le auto più belle ed eleganti, premiando le vetture che meglio incarnano lo spirito del concorso.

Un'occasione per valorizzare il territorio
L'evento, oltre ad essere un momento di celebrazione per gli appassionati di auto d'epoca, rappresenta anche un'importante occasione per valorizzare il territorio di Andria e della Puglia. Il resort "Le Vigne al Castello", con la sua posizione strategica e la sua bellezza, sarà la cornice ideale per questo evento esclusivo. Le auto d'epoca poi rappresentano molto più che semplici veicoli: sono veri e propri tesori storici e culturali, in grado di evocare emozioni e ricordi indelebili. Proprio per questo motivo, possono diventare un asset fondamentale per il marketing territoriale.

Gli sponsor
L'evento, data la sua importanza, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Andria. Numerosi sono inoltre gli sponsor che sostengono l'iniziativa: main sponsor sono Automobile Club Bari-Bat, Saporosa, Le Vigne al Castello. Alla sponsorship partecipano anche Campanelli Group, Jadea-Primal, Beauty Car Wash, Hesira, Sansone, Del Giudice, Golden Food, Lion security, Cristal Palace Hotel, TorreVento, Ola Mama Vision.
  • Comune di Andria
  • club storie & motori federiciani
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.