vincitori maratona 2024 sulla 8 ore
vincitori maratona 2024 sulla 8 ore
Vita di città

Andria sarà sabato 3 maggio capitale dell’ultramaratona italiana

Alla "8 Ore" di Andria, Riccardo Conversano cerca il bis

Ancora una volta Andria sarà sabato capitale dell'ultramaratona italiana. Torna infatti la "6 Ore di Andria", alla sua quarta edizione e abbinata come lo scorso anno alla "8 Ore", per un evento che fa parte integrante del calendario nazionale Fidal e che raccoglie l'adesione di molti big del settore.

Proprio la gara più lunga è quella che nei pronostici raccoglie il maggiore richiamo in quanto ha già garantito la sua presenza il vincitore dello scorso anno, quel Riccardo Conversano che si è aggiudicato la prova con 86,443 km percorsi e che sarà sfidato da Vito Leonetti, terzo in quell'occasione con 80,566 km e pronto a prendersi la rivincita. Al via anche Eusapia Petruzzelli, vincitrice lo scorso anno nella 8 Ore con 77,332 km percorsi.
La manifestazione si dipanerà lungo un circuito cittadino completamente piatto di 1.418 metri che i concorrenti percorreranno più volte. L'evento è inserito nel GP Iuta 2025 di ultramaratona e nel Criterium Regionale zona Sud e oltre alle due gare basate sulla distanza percorso prevede anche la disputa della 30 km. La 8 Ore assegnerà i titoli nazionali Iuta per la 8 Ore.
Epicentro della corsa sarà largo Torneo, all'interno della Villa Comunale intorno alla quale è disegnato il tracciato di gara. Partenza della prova delle 8 Ore alle 10:00, la 6 Ore e la 30 Km partiranno alle 12:00. A fine gara premiati i primi 3 assoluti della 8 Ore, primi 3 arrivati assoluti e di categoria per la 6 Ore, primi 3 assoluti e vincitori di categoria per la 30 km. Per il Campionato Italiano Iuta verrà redatta una classifica a parte.
Per informazioni: Maratoneti Andriesi, maratonetiandriesi@libero.it
  • Comune di Andria
  • associazione maratoneti andriesi
  • Maratona
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.