Presentazione dell'iniziativa Foto Antonio D'Oria" />
Presentazione dell'iniziativa "Andria riparte". Foto Antonio D'Oria
Sport

"Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi"

In campo le vecchie glorie della Fidelis con gli ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi e l'associazione "Amici per la Vita"

"Andria riparte" è lo slogan dell'iniziativa solidale in programma il prossimo 30 giugno allo stadio "Degli Ulivi" che unisce sport e beneficenza, con uno sguardo soprattutto alle necessità dei più piccoli. Si tratta di un quadrangolare di calcio che metterà di fronte, sul prato dell'impianto comunale, le vecchie glorie della Fidelis Andria assieme ad alcuni ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi, l'associazione "Amici per la Vita". Si giocheranno due semifinali da 20 minuti più la finale tra le squadre vincenti. In primo piano non solo il calcio ma anche la musica: la serata sarà infatti allietata dalla voce di Savio Vurchio e da alcune band locali.

Promotore dell'iniziativa è stato il consigliere comunale Nicola Civita, e questa è stata immediatamente condivisa dai consiglieri Michele Coratella e Vincenzo Coratella, nonché successivamente dall'intera amministrazione. Questa mattina, la presentazione dell'iniziativa in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare a Palazzo di Città. «Abbiamo voluto questo evento – ha spiegato l'avv. Michele Coratella - per dare un messaggio di incoraggiamento per una ripartenza dopo un periodo di tristezza e mancanza di prospettive. Anche questo è il ruolo della politica, che deve essere al servizio della comunità».

Il sindaco Giovanna Bruno ha spiegato: «Non potevamo assolutamente non condividere questa idea, soprattutto per l'entusiasmo con la quale ci è stata presentata e con l'intenzione di accorciare i tempi di organizzazione per svolgerla al più presto. Sport, cultura, qualunque cosa venga dalle forze sane della città deve essere incoraggiata dall'amministrazione. Ci auguriamo che sia una bella festa e un modo per lanciare il messaggio che sotto certi valori e certe idee indossiamo tutti la stessa maglietta, quella della città».

Tra i protagonisti di questa iniziativa c'è l'associazione degli "Amici per la Vita", da anni in campo con numerose iniziative di solidarietà. L'evento si caratterizza soprattutto per il fine benefico: il ricavato dalla vendita dei biglietti (al costo di 5 euro) sarà destinato ai bambini, in particolare alla sistemazione di alcune giostrine e all'aggiunta di altri giochi. «Quello che più ci colpisce di questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Felice Gemiti – è proprio lo spirito della ripartenza dopo il brutto periodo che abbiamo attraversato. Questa manifestazione non coinvolge soltanto gli sportivi ma anche artisti andriesi che si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, come Savio Vurchio e Riccardo Scamarcio».

Per info e biglietti: 3278640678 / 3474882382.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Altri video:
Presentazione iniziativa "Andria riparte", le interviste4 minuti
  • Fidelis Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione avvocati andriesi
  • Amici per la vita
Altri contenuti a tema
Ultimi due test per la Fidelis: allenamenti congiunti con Nardò e Brindisi Ultimi due test per la Fidelis: allenamenti congiunti con Nardò e Brindisi Intanto, nel corso del ritiro ampio spazio alla cura del corpo e dello spirito
Consiglio comunale urgente convocato per l'11 agosto Consiglio comunale urgente convocato per l'11 agosto Prima della pausa ferragostana all'esame una serie di punti importanti per l'Amministrazione comunale
Due volti nuovi per la Fidelis: ecco il centrocampista Zenelaj e l'attaccante Sipos Due volti nuovi per la Fidelis: ecco il centrocampista Zenelaj e l'attaccante Sipos Il primo arriva a titolo definitivo, il secondo in prestito dallo Spartaks Jurmala
Fratelli d'Italia e le spaccature del centrodestra: "Perdura la mancanza di collegialità" Fratelli d'Italia e le spaccature del centrodestra: "Perdura la mancanza di collegialità" "Noi ci siamo, per un centrodestra unico, unito e capace di ritrovare il perduto slancio", sottolinea la Segreteria cittadina
Di Pilato, Faraone (M5S): "Il debito di riconoscenza verso taluni del PD che, all’epoca Giorgino, hanno fatto a loro da stampella in aula" Di Pilato, Faraone (M5S): "Il debito di riconoscenza verso taluni del PD che, all’epoca Giorgino, hanno fatto a loro da stampella in aula" I chiarimenti dei pentastellati su quanto avvenuto nel consiglio comunale del 28 luglio scorso.
Fidelis Andria, termina 17-0 l'allenamento congiunto con la Primavera Fidelis Andria, termina 17-0 l'allenamento congiunto con la Primavera Triplette per Di Piazza, Alba e il giovane Graziano. Il 5 agosto amichevole con il Barletta
ANDRIALAB 3 – Bruno Sindaco: "Con ultimo consiglio comunale, provvedimenti che segnano inversione di tendenza" ANDRIALAB 3 – Bruno Sindaco: "Con ultimo consiglio comunale, provvedimenti che segnano inversione di tendenza" "Un modo estremamente responsabile di fare politica, al quale si è sottratta volutamente solo una parte retriva della destra"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.