Interramento ferroviario
Interramento ferroviario
Vita di città

Andria, lavori di interramento ferroviario: in via XXIV Maggio l’apertura di una nuova diramazione

La strada in questione rappresenterà una via alternativa per ovviare alla soppressione del passaggio a livello di viale Gramsci

In vista dell'avviamento dei lavori di interramento ferroviario, previsto esattamente per venerdì 29 aprile, stamane è stato aperto, dagli addetti ai lavori, un nuovo accesso in via XXIV Maggio, che permetterà alla popolazione residente di aggirare la chiusura del passaggio a livello di viale Gramsci.

Infatti, come sottolineato più volte dall'assessore alla Sicurezza e alla Mobilità, Pasquale Colasuonno, la via in questione è stata indicata come soluzione migliore, in quanto consentirà di ridurre al minimo i disagi alla circolazione urbana, con possibilità di attraversamento carrabile e pedonale.

I prossimi interventi interesseranno via Bisceglie, con l'eliminazione del doppio senso di circolazione; nello specifico sarà previsto solo l'entrata in città dei veicoli e non l'uscita dalla zona. L'11 giugno, invece, seguirà via Ospedaletto, il 17 settembre via Vecchia Barletta e il 28 settembre via Barletta.

Nel video la realizzazione del nuovo accesso stradale in via XXIV Maggio.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Interramento ferroviario, modifiche per via Bisceglie, tratto compreso tra via Mozart e rotatoria via Maraldo Interramento ferroviario, modifiche per via Bisceglie, tratto compreso tra via Mozart e rotatoria via Maraldo Alla mobilità urbana, dal 15 al 22 ottobre 2025
Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   "Provo ad interpretare il loro dolore, aggrappato ad un senso di fiducia che in alcuni momenti viene meno"
San Riccardo, una navetta per collegare i luoghi della festa San Riccardo, una navetta per collegare i luoghi della festa A causa dei cantiere in corso le attività sono state divise in tanti quartieri
Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Al via un'importante sperimentazione alla viabilità urbana. Domani la conferenza stampa di presentazione con l'assessore Colasuonno
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.