Interramento ferroviario
Interramento ferroviario
Vita di città

Andria, lavori di interramento ferroviario: in via XXIV Maggio l’apertura di una nuova diramazione

La strada in questione rappresenterà una via alternativa per ovviare alla soppressione del passaggio a livello di viale Gramsci

In vista dell'avviamento dei lavori di interramento ferroviario, previsto esattamente per venerdì 29 aprile, stamane è stato aperto, dagli addetti ai lavori, un nuovo accesso in via XXIV Maggio, che permetterà alla popolazione residente di aggirare la chiusura del passaggio a livello di viale Gramsci.

Infatti, come sottolineato più volte dall'assessore alla Sicurezza e alla Mobilità, Pasquale Colasuonno, la via in questione è stata indicata come soluzione migliore, in quanto consentirà di ridurre al minimo i disagi alla circolazione urbana, con possibilità di attraversamento carrabile e pedonale.

I prossimi interventi interesseranno via Bisceglie, con l'eliminazione del doppio senso di circolazione; nello specifico sarà previsto solo l'entrata in città dei veicoli e non l'uscita dalla zona. L'11 giugno, invece, seguirà via Ospedaletto, il 17 settembre via Vecchia Barletta e il 28 settembre via Barletta.

Nel video la realizzazione del nuovo accesso stradale in via XXIV Maggio.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Assessore Colasuonno plaude all'operato degli agenti che hanno garantito la sicurezza dei cittadini
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.