IMG WA
IMG WA
Vita di città

Andria: la Befana arriva anche per i bambini della scuola d'infanzia "G.Mansi"

Come da tradizione doni e gioia a tutti i piccoli alunni

La Befana ha fatto visita ai bambini della scuola dell'infanzia "G. Mansi" appartenente all'8° Circolo Didattico "Rosmini", e come vuole la tradizione ha portato dei doni per tutti.

La storia della befana inizia nella notte dei tempi e discende da tradizioni magiche precristiane. La Befana si festeggia, quindi, nel giorno dell'Epifania, che solitamente chiude il periodo di vacanze natalizie e noi riviviamo a scuola questo magico momento con lo stupore dei bambini. Originariamente la Befana era simbolo dell'anno appena passato, un anno ormai vecchio proprio come lo è la Befana stessa. I doni che la vecchietta portava, erano dei simboli di buon auspicio per l'anno che sarebbe iniziato.

La Befana è rappresentata, nell'immaginario collettivo, da una vecchietta con il naso lungo e il mento aguzzo, che viaggiando su di una scopa in lungo e in largo, porta doni a tutti i bambini sotto il peso di un sacco stracolmo di cioccolatini e caramelle.
Così rispettando la tradizione noi insegnanti abbiamo salutato il vecchio anno con un po di dolcezza.
IMG WAIMG WA
  • scuola d'infanzia "G.Mansi"
Altri contenuti a tema
Festa di Carnevale alla scuola dell'infanzia "G. Mansi" Festa di Carnevale alla scuola dell'infanzia "G. Mansi" Un momento all'insegna del divertimento e della tradizione
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.