Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia
Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"
Scuola e Lavoro

Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII C. D. "A. Rosmini"

Raccolte delle libere offerte in favore dell'associazione "Bianca Garavaglia"

Nel corso della mattinata di venerdì 14 giugno 2019, nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII Circolo Didattico "A. Rosmini" di Andria si è tenuto il tanto atteso Concerto di Solidarietà Una voce per te!

Una casetta realizzata in cartone bianco, simbolo di Amore, Fratellanza e Condivisione, ha raccolto le offerte libere dei partecipanti che saranno devolute tramite bonifico alla "Bianca Garavaglia", Associazione che nasce, nell'aprile del 1987, per volontà di Franca e Carlo Garavaglia, genitori di Bianca, una bambina di 5 anni colpita da una rara forma di tumore non curabile con le terapie allora esistenti. Bianca, in ospedale, disegna il fiore verde e fucsia diventato, oggi, il simbolo della Onlus e simbolo di speranza per tanti altri bambini.

A presentare l'evento, la Fiduciaria di plesso, l'ins. Beatrice Zinfollino e a motivarlo l'esibizione dei bravissimi artisti della Scuola di Musica Musicanto della dott.ssa Luciana Attimonelli di Andria che, con la loro musica, hanno incantato tutti presenti intenti ad ascoltarli.

L'intonazione finale del canto Hallelujah di Alexandra Burke, accompagnato da una scenografia dei tanti bambini di plesso ed un buffè all'aperto, con la torta di Bentornata per la nostra piccola alunna, ha concluso in maniera positiva l'evento!
Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"
  • scuola rosmini andria
  • Asilo Graziella Mansi Andria
  • scuola d'infanzia "G.Mansi"
Altri contenuti a tema
Il 3 dicembre sarà benedetta dal Vescovo diocesano la tomba della piccola Graziella Mansi nel Cimitero comunale Il 3 dicembre sarà benedetta dal Vescovo diocesano la tomba della piccola Graziella Mansi nel Cimitero comunale Per volere della Civica Amministrazione e della sua Famiglia, le spoglie mortali saranno traslate presso il viale monumentale
Anniversario omicidio di Graziella Mansi: il saluto della Sindaca Giovanna Bruno Anniversario omicidio di Graziella Mansi: il saluto della Sindaca Giovanna Bruno Avrebbe compiuto 30 anni la bimba uccisa il 19 agosto di 22 anni fa ai piedi di Castel del Monte
23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” 23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” In occasione del XXX Anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio, iniziativa del Circolo didattico statale "Antonio Rosmini"
A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone È sopravvissuto alla strage di Capaci, di cui ricorre quest'anno il 30° anniversario
Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola «L'Amministrazione comunale non ha ben chiara la geografia del territorio dal momento che accorpa plessi scolastici distanti tra loro»
Didattica a distanza: le riflessioni del Presidente del circolo didattico “Rosmini” Didattica a distanza: le riflessioni del Presidente del circolo didattico “Rosmini” L’avvocato Vincenzo Coratella sottolinea, mediante un post Fb, l’importanza di questa nuova modalità digitale
ANPI Andria: «Le buone intenzioni devono passare (anche) per “doverose” autorizzazioni» ANPI Andria: «Le buone intenzioni devono passare (anche) per “doverose” autorizzazioni» Fa discutere la vicenda legata all'iniziativa del movimento Gioventù Nazionale, in ricordo del Giudice Paolo Borsellino
Didattica a distanza: le riflessione del Presidente del circolo didattico “Rosmini” Didattica a distanza: le riflessione del Presidente del circolo didattico “Rosmini” L’avvocato Vincenzo Coratella sottolinea, mediante un post Fb, i limiti di questa nuova metodologia digitale
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.