Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia
Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"
Scuola e Lavoro

Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII C. D. "A. Rosmini"

Raccolte delle libere offerte in favore dell'associazione "Bianca Garavaglia"

Nel corso della mattinata di venerdì 14 giugno 2019, nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII Circolo Didattico "A. Rosmini" di Andria si è tenuto il tanto atteso Concerto di Solidarietà Una voce per te!

Una casetta realizzata in cartone bianco, simbolo di Amore, Fratellanza e Condivisione, ha raccolto le offerte libere dei partecipanti che saranno devolute tramite bonifico alla "Bianca Garavaglia", Associazione che nasce, nell'aprile del 1987, per volontà di Franca e Carlo Garavaglia, genitori di Bianca, una bambina di 5 anni colpita da una rara forma di tumore non curabile con le terapie allora esistenti. Bianca, in ospedale, disegna il fiore verde e fucsia diventato, oggi, il simbolo della Onlus e simbolo di speranza per tanti altri bambini.

A presentare l'evento, la Fiduciaria di plesso, l'ins. Beatrice Zinfollino e a motivarlo l'esibizione dei bravissimi artisti della Scuola di Musica Musicanto della dott.ssa Luciana Attimonelli di Andria che, con la loro musica, hanno incantato tutti presenti intenti ad ascoltarli.

L'intonazione finale del canto Hallelujah di Alexandra Burke, accompagnato da una scenografia dei tanti bambini di plesso ed un buffè all'aperto, con la torta di Bentornata per la nostra piccola alunna, ha concluso in maniera positiva l'evento!
Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi"
  • scuola rosmini andria
  • Asilo Graziella Mansi Andria
  • scuola d'infanzia "G.Mansi"
Altri contenuti a tema
Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Alla presenza di alunni, docenti e genitori, nell'ambito del progetto "Orto in condotta"
Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Alla presenza dei nonni, stamane, si sono tenute piacevoli letture di testi da parte dell'esperta lettrice Rachele Giorgio
Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il benvenuto ai nuovi dirigenti Francesco Delzio, Michele Luca Palmitessa e Filomena Cannone
Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre "Abbiamo un debito di riconoscenza come comunità scolastica, il Preside è stato un faro, una guida saggia e decisa,un padre non un burocrate"
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
A Martano un ulivo per ricordare la piccola Graziella Mansi A Martano un ulivo per ricordare la piccola Graziella Mansi La Sindaca Bruno con la Famiglia Mansi alla cerimonia nell’ “Uliveto della Memoria”
Il 3 dicembre sarà benedetta dal Vescovo diocesano la tomba della piccola Graziella Mansi nel Cimitero comunale Il 3 dicembre sarà benedetta dal Vescovo diocesano la tomba della piccola Graziella Mansi nel Cimitero comunale Per volere della Civica Amministrazione e della sua Famiglia, le spoglie mortali saranno traslate presso il viale monumentale
Anniversario omicidio di Graziella Mansi: il saluto della Sindaca Giovanna Bruno Anniversario omicidio di Graziella Mansi: il saluto della Sindaca Giovanna Bruno Avrebbe compiuto 30 anni la bimba uccisa il 19 agosto di 22 anni fa ai piedi di Castel del Monte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.