Scuola dell'Infanzia
Scuola dell'Infanzia "G. Mansi"
Scuola e Lavoro

Festa di Carnevale alla scuola dell'infanzia "G. Mansi"

Un momento all'insegna del divertimento e della tradizione

Quando il carnevale è allegria e si sposa con le tradizioni. All'insegna del divertimento e della tradizione con un concorso dal nome "Re Cardo", venerdì 1 marzo i piccoli alunni della scuola dell'Infanzia "G. Mansi" hanno festeggiato il Carnevale, la festa più amata dai bambini.

Le tradizioni costituiscono la storia di ogni popolo, inclusa la nostra città e, per mantenerne vivo il ricordo, gli insegnanti hanno pensato di tramutarle in didattica raccontando in primis che anche la città di Andria ha una propria maschera di Carnevale rappresentata da "Re Cardo". Successivamente si è proseguito raccontando come si festeggiava il carnevale tanto tempo fa. Quel carnevale che nella nostra città di Andria potrebbe essere vissuto nel nostro tempo semplicemente come una data scritta sul calendario.

A seguire, una giuria composta da alcune mamme ha premiato le mascherine più belle con un attestato preparato dall'esperto Massimo Ieva che, con grande professionalità, ha animato la festa con grande coinvolgimento. Non sono mancati, infine, i premi di consolazione per tutti gli alunni partecipanti.

Balli e canti hanno permesso ai bambini di scatenarsi nella festa, su indicazioni dell'esperto. La partecipazione di Massimo Ieva ha permesso, inoltre, di poter ammirare la prima maschera che vinse nel 2007 il concorso con il nome di "Re Cardo".
14 fotoFesta di Carnevale
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • scuola d'infanzia "G.Mansi"
Altri contenuti a tema
Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII C. D. "A. Rosmini" Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII C. D. "A. Rosmini" Raccolte delle libere offerte in favore dell'associazione "Bianca Garavaglia"
Andria: la Befana arriva anche per i bambini della scuola d'infanzia "G.Mansi" Andria: la Befana arriva anche per i bambini della scuola d'infanzia "G.Mansi" Come da tradizione doni e gioia a tutti i piccoli alunni
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.