rifiuti via bisceglie
rifiuti via bisceglie
Vita di città

Andria: il 2018 si conclude all’insegna dell' incuria e dell'inciviltà

Sporcizia vicino al sottopassaggio pedonale di via Bisceglie. Le proteste dei tanti residenti

Sono continue e sempre più vistose le testimonianze di inciviltà segnalate dai residenti di via Milite Ignoto, via Asiago e vie circostanti, riguardo alcuni cittadini poco rispettosi dell'ambiente urbano, che hanno trasformato marciapiedi o piazzette della zona in siti riservati alla defecazione dei cani o in mere discariche. Si tratta, questa volta, in particolare del sottopassaggio pedonale di via Bisceglie che collega via Sofia e via Tofane.

Come, si evince dalle foto (scusandoci per qualcuna alquanto "forte", ma che rendono pienamente l'idea di quello che si vive in una parte della nostra città), sono disseminate un po' ovunque escrementi dei cani non raccolti oppure se avvolti all'interno di una bustina, vengono immediatamente gettati per terra senza usufruire degli appositi contenitori, imbrattando in questo modo l'intera area circostante, con tutti i problemi di ordine igienico sanitario connessi.

Poi ci sono dei raccoglitori dai quali straripano rifiuti di ogni genere che debordano e finiscono per strada o bottiglie di alcolici vuote, lasciate agli angoli della piazzetta da alcuni ragazzi dopo una notte brava. Nonostante lo stato di degrado in cui versa la zona, continua a persistere la totale inadempienza da parte dell'Amministrazione comunale, dagli uffici preposti all'ambiente a quelli della vigilanza, ovvero Polizia locale.

Un vero incubo per i residenti di via Bisceglie e dintorni, che così sottolineano: "Che inciviltà! Ragazzi alcolizzati che lasciano bottiglie di vetro ovunque, oltre che proprietari di cani maleducati che raccolgono escrementi con le bustine ma le lasciano per terra. Mi vergogno di questo paese! Anziché aumentare la Tari per noi, poveri cittadini, aggiungessero una tassa per chi possiede i cani" – proseguono – " Non è affatto giusto che noi dobbiamo pagare gli operatori ecologici a causa dell'inciviltà altrui. Dove sono i controlli? Dove sono le telecamere? E questa si chiama città civile?"

Pertanto, dinanzi a tali esempi di inciviltà, si sollecita l'Amministrazione comunale ad un deciso controllo ed intervento nella zona oltre che una maggiore salvaguardia del decoro urbano, anche con idonei interventi di pulizia e ripristino delle minime condizioni di civiltà urbana.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.