agroalimentare
agroalimentare
Attualità

Andria: Convegno “Etica dell’alimentazione e legalità”

In programma venerdì 14 novembre 2025, organizzato e promosso dall’ANCRI BAT

Di grande attualità il tema "Etica dell'alimentazione e legalità", che sarà al centro delle attenzioni nel corso del convegno organizzato e promosso dall'ANCRI BAT (Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana). L'evento si terrà a partire dalle ore 9,30 di venerdì 14 novembre 2025 presso l'Auditorium dell'IISS"R.Lotti-Umberto I"di Andria in via Cinzio Violante n.1.

I relatori del convegno saranno: la dottoressa Silvia Silvestris (Vice Questore Aggiunto –Questura BAT); il Colonnello Massimiliano Galasso (Comandante Provinciale Carabinieri BAT); il Tenente Biagio Santorelli (Comandante Nucleo Carabinieri NAS Bari); il Colonnello Andrea Di Cagno (Comandante Provinciale della Guardia di Finanza BAT); il Capitano Cosimo Carafa (Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Andria); il dottor Domenico Stingi (Direttore Medico U.O.S.S.I.A.N. ASL BT); la dottoressa Filomena Ieva (Dirigente Scolastica), il dottor Savino Muraglia (Imprenditore agricolo).

Per l'introduzione interverrà: il presidente dell'ANCRI BAT Cav. Riccardo Di Pietro mentre per i saluti istituzionali il dottor Davide Piancone (Vice Prefetto Aggiunto –Prefettura BAT). A moderare ci saranno Roberta Sgaramella e Francesco Lattanzio.
locandina
  • carabinieri nas
  • guardia di finanza
  • frode alimentare
  • agroalimentare
  • integratori alimentari
  • alimentazione
  • intolleranze alimentari
  • ANCRI BAT
Altri contenuti a tema
Confagricoltura Bari-BAT e i propositi per il nuovo anno Confagricoltura Bari-BAT e i propositi per il nuovo anno Una Pac più adeguata, alleggerire i costi dell’acqua per gli agricoltori e riorganizzare l’attività di Arif e Consorzi di Bonifica
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
Bancarotta fraudolenta e distrazione patrimoniale, denunce e sequestri Bancarotta fraudolenta e distrazione patrimoniale, denunce e sequestri Operazione della Guardia di finanza nella Bat
La Guardia di Finanza sequestra 14 mila litri di olio evo senza indicazione dell'origine obbligatoria La Guardia di Finanza sequestra 14 mila litri di olio evo senza indicazione dell'origine obbligatoria Coldiretti Puglia: "Nel 2025 +78% arrivi di prodotto straniero, le quotazioni di quello nazionale al livello più basso da tre anni"
Il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli all’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” Il conte Onofrio Spagnoletti Zeuli all’Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” Per presentare il suo libro “Una storia di radici”, moderato dal giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
Reddito di Cittadinanza e Assegni di inclusione, scoperte nella BAT 60 situazioni di irregolarità penalmente perseguibili Reddito di Cittadinanza e Assegni di inclusione, scoperte nella BAT 60 situazioni di irregolarità penalmente perseguibili Ammontano a circa 420mila euro le prestazioni sociali agevolate ottenute con l’inganno da cittadini italiani e stranieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.