Bidoni delle pile esaurite
Bidoni delle pile esaurite
Cronaca

Andria: bidoni delle pile esaurite spariti per "irresponsabilità umana"

La denuncia dall'associazione ambientalista 3Place

Oltre all'incendio dei cassonetti della raccolta degli indumenti usati ad Andria spariscono per "irresponsabilità umana" i bidoni delle pile esaurite.

La denuncia viene dall'associazione ambientalista cittadina 3Place:
«Vi ricordate i contenitori di pile esaurite presenti per la città? A nostra domanda, ci è stato riferito dal Comune che sono stati tolti perché dentro ci buttavano la qualunque. In ogni operazione di svuotamento di quei bidoni veniva trovato di tutto: deiezioni canine, buste, fazzoletti, stagnole, plastiche di ogni tipo...vanificando di fatto lo sforzo per differenziare un rifiuto, come quello delle pile, che segue un percorso di riciclo differente (basta vedere in che condizioni era quello di via Barletta in foto).
E quindi effettivamente che senso ha avere bidoni per le pile costantemente pieni oltre che da pile di altri rifiuti?
Questa sapete come si chiama?
Essere irrispettosi nel confronto delle future generazioni che vivranno il pianeta. Essere irrispettosi nei confronti dei vostri figli e nipoti.
Gli irrispettosi siamo NOI.
L'assessore Losappio si sta impegnando con i vari tabaccai di Andria perché ognuno di loro possa avere un contenitore per le pile esaurite al suo interno.
Questo post ovviamente è anche informativo: per cui oltre ad informarvi che quei bidoni per la citta non torneranno...
Se siete a conoscenza di tabaccai o supermercati che sono dotati di contenitori per le pile scriveteci nei commenti così che possiamo aggiornare la mappatura da noi creata "trash bin mapping"», concludono dall'associazione 3Place.
Bidoni delle pile esaurite
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • 3place
Altri contenuti a tema
"Rinascere dalla mafia" ad Andria la presentazione del libro di Tony Mira "Rinascere dalla mafia" ad Andria la presentazione del libro di Tony Mira La reazione di istituzioni, società civile e chiesa dopo le bombe del 1992. Appuntamento giovedì 19 giugno alla sala 'Pasquale Attimonelli'
Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Schianto nella notte sull'Andria Canosa: distrutta una Range Rover Nessuna conseguenza per gli occupanti grazie agli air bag. Sul posto i mezzi di soccorso
Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri In occasione del 110° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia e del 189esimo anniversario della fondazione del Corpo dei Fanti piumati
Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Ass. Vilella: "Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.