Bidoni delle pile esaurite
Bidoni delle pile esaurite
Cronaca

Andria: bidoni delle pile esaurite spariti per "irresponsabilità umana"

La denuncia dall'associazione ambientalista 3Place

Oltre all'incendio dei cassonetti della raccolta degli indumenti usati ad Andria spariscono per "irresponsabilità umana" i bidoni delle pile esaurite.

La denuncia viene dall'associazione ambientalista cittadina 3Place:
«Vi ricordate i contenitori di pile esaurite presenti per la città? A nostra domanda, ci è stato riferito dal Comune che sono stati tolti perché dentro ci buttavano la qualunque. In ogni operazione di svuotamento di quei bidoni veniva trovato di tutto: deiezioni canine, buste, fazzoletti, stagnole, plastiche di ogni tipo...vanificando di fatto lo sforzo per differenziare un rifiuto, come quello delle pile, che segue un percorso di riciclo differente (basta vedere in che condizioni era quello di via Barletta in foto).
E quindi effettivamente che senso ha avere bidoni per le pile costantemente pieni oltre che da pile di altri rifiuti?
Questa sapete come si chiama?
Essere irrispettosi nel confronto delle future generazioni che vivranno il pianeta. Essere irrispettosi nei confronti dei vostri figli e nipoti.
Gli irrispettosi siamo NOI.
L'assessore Losappio si sta impegnando con i vari tabaccai di Andria perché ognuno di loro possa avere un contenitore per le pile esaurite al suo interno.
Questo post ovviamente è anche informativo: per cui oltre ad informarvi che quei bidoni per la citta non torneranno...
Se siete a conoscenza di tabaccai o supermercati che sono dotati di contenitori per le pile scriveteci nei commenti così che possiamo aggiornare la mappatura da noi creata "trash bin mapping"», concludono dall'associazione 3Place.
Bidoni delle pile esaurite
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • 3place
Altri contenuti a tema
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.