panorama di Andria
panorama di Andria
Politica

Andria Bene in Comune: “Se il tema è il bene di Andria noi ci siamo sempre”

"Pensiamo di poter contribuire attivamente alla definizione dei punti che potrebbero portare alla rinascita di Andria in un’ottica progressista"

E' una chiara apertura all'invito rivolto nei giorni scorsi dall'ex sindaco di Andria, Vincenzo Caldarone, a costruire un programma condiviso per il futuro di Andria, nell'ottica progressista, quello che formula Andria Bene in Comune, movimento civico vicino al consigliere regionale Sabino Zinni.

«Quando si parla di reti civiche, bene comune, futuro di Andria, noi ci siamo sempre.
Abbiamo letto con interesse la proposta dell'ex sindaco Vincenzo Caldarone, quella in cui appellandosi alle forze attive della città, chiedeva d'incontrarsi per immaginare dei punti programmatici sui quali convergere per il bene di Andria.

Noi da qualche mese abbiamo iniziato un percorso partecipato, che ha visto il coinvolgimento dei residenti di diversi quartieri della città - in tutto possiamo dire centinaia di persone – proprio per toccare con mano i problemi più urgenti dei cittadini, ed elaborare con loro possibili soluzioni.

Per questo motivo pensiamo di poter contribuire attivamente alla definizione dei punti che potrebbero portare alla rinascita di Andria in un'ottica progressista.
Crediamo sia finito il tempo delle divisioni e dei personalismi. Includere invece di escludere è stato il principio sul quale ci siamo formati in quanto movimento. lo stato comatoso in cui Andria è stata lasciata dal passato governo di centro-destra richiede che si vada in suo soccorso senza tentennamenti, con il solo obiettivo di rivederla in salute il prima possibile».
  • Comune di Andria
  • Sabino Zinni
  • vincenzo caldarone
  • Andria Bene Comune
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Andria Bene in Comune: dopo il successo di domenica scorsa si torna in viale Crispi per il tesseramento Andria Bene in Comune: dopo il successo di domenica scorsa si torna in viale Crispi per il tesseramento Un impegno comune per il futuro di Andria, a sostegno dell'amministrazione Bruno
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.