Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione"

"A questo punto le abbiamo viste tutte. Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina"

"Sinceramente abbiamo dovuto rileggerlo due o tre volte perché non credevamo ai nostri occhi. Quello che abbiamo dovuto rileggere 2 o 3 volte è un comunicato apparso il 14 agosto in cui ci si lamenta che il Castel del Monte è abbandonato a se stesso e andrebbe valorizzato di più. La cosa per cui non credevamo ai nostri occhi è che questo comunicato è firmato Grazia Di Bari.
Sì sì, proprio lei, la consigliera regionale!
Ma come, direte voi, una consigliera regionale di Andria che si lamenta della situazione del Castel del Monte, nonostante il Castel del Monte sia anche di competenza regionale? Non può essere lei, direte voi, perché così dimostrerebbe la sua stessa inconcludenza politica. E invece sì, è lei.
È proprio la Grazia Di Bari che non solo è consigliera regionale da 9 anni, ma per 2 anni è anche stata "delegata alla cultura" (qualunque cosa voglia dire).
Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina.
La stessa Grazia Di Bari che a parte farsi fotografare con scatti mirabolanti in qualsiasi contesto possibile, non si capisce cosa abbia fatto di utile per il suo territorio, visto che il nuovo ospedale di Andria è al momento un miraggio, il Castel dei Mondi quest'anno si farà con ancora meno soldi, e il Centro Ricerche Bonomo è ancora in stato di abbandono (solo per fare alcuni esempi).
Ecco, invece di fare comunicati da cittadina indignata (che quelli siamo buoni tutti a farli) consigliamo a Grazia Di Bari di assumersi le sue responsabilità di consigliera regionale, e riscrivere quel comunicato iniziando a spiegare che cosa ha fatto lei per il Castel del Monte. O davvero pensa di potersela cavare con "l'intesa fra Comune e Regione che ha già portato risultati positivi…"?
Certo, se vuole può anche tornare ad usare la tecnica del "fare finta che non è a lei" come ha fatto negli ultimi anni, ma se invece davvero vuole occuparsi delle questioni del territorio, che lo faccia ricordandosi prima del ruolo che ricopre".

Lo scrive il movimento civico Andria Bene in Comune.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 gli alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 gli alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Si tratta di una vera e propria emergenza
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Dal 20 al 22 settembre prossimi, nessuna rinuncia ma senza sprechi. Il luna Park sarà allocato in tre aree distinte
Abruzzese (Feste patronali): "Non solo momento di fede e tradizione, ma occasione per ritrovarci come comunità" Abruzzese (Feste patronali): "Non solo momento di fede e tradizione, ma occasione per ritrovarci come comunità" Il saluto del neo presidente del Comitato Feste patronali
Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione le iniziative saranno illustrate in Sala Giunta lunedì 15 settembre alle ore 10,00
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.