Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione"

"A questo punto le abbiamo viste tutte. Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina"

"Sinceramente abbiamo dovuto rileggerlo due o tre volte perché non credevamo ai nostri occhi. Quello che abbiamo dovuto rileggere 2 o 3 volte è un comunicato apparso il 14 agosto in cui ci si lamenta che il Castel del Monte è abbandonato a se stesso e andrebbe valorizzato di più. La cosa per cui non credevamo ai nostri occhi è che questo comunicato è firmato Grazia Di Bari.
Sì sì, proprio lei, la consigliera regionale!
Ma come, direte voi, una consigliera regionale di Andria che si lamenta della situazione del Castel del Monte, nonostante il Castel del Monte sia anche di competenza regionale? Non può essere lei, direte voi, perché così dimostrerebbe la sua stessa inconcludenza politica. E invece sì, è lei.
È proprio la Grazia Di Bari che non solo è consigliera regionale da 9 anni, ma per 2 anni è anche stata "delegata alla cultura" (qualunque cosa voglia dire).
Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina.
La stessa Grazia Di Bari che a parte farsi fotografare con scatti mirabolanti in qualsiasi contesto possibile, non si capisce cosa abbia fatto di utile per il suo territorio, visto che il nuovo ospedale di Andria è al momento un miraggio, il Castel dei Mondi quest'anno si farà con ancora meno soldi, e il Centro Ricerche Bonomo è ancora in stato di abbandono (solo per fare alcuni esempi).
Ecco, invece di fare comunicati da cittadina indignata (che quelli siamo buoni tutti a farli) consigliamo a Grazia Di Bari di assumersi le sue responsabilità di consigliera regionale, e riscrivere quel comunicato iniziando a spiegare che cosa ha fatto lei per il Castel del Monte. O davvero pensa di potersela cavare con "l'intesa fra Comune e Regione che ha già portato risultati positivi…"?
Certo, se vuole può anche tornare ad usare la tecnica del "fare finta che non è a lei" come ha fatto negli ultimi anni, ma se invece davvero vuole occuparsi delle questioni del territorio, che lo faccia ricordandosi prima del ruolo che ricopre".

Lo scrive il movimento civico Andria Bene in Comune.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
Saldi invernali, in Puglia si parte il 3 gennaio Saldi invernali, in Puglia si parte il 3 gennaio Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Ai Comuni le azioni della società AQP s.p.a. Ai Comuni le azioni della società AQP s.p.a. Si attiva così, il processo di graduale trasferimento del capitale, fino ad un massimo del 20% delle azioni, in capo ai comuni pugliesi
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.