Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione"

"A questo punto le abbiamo viste tutte. Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina"

"Sinceramente abbiamo dovuto rileggerlo due o tre volte perché non credevamo ai nostri occhi. Quello che abbiamo dovuto rileggere 2 o 3 volte è un comunicato apparso il 14 agosto in cui ci si lamenta che il Castel del Monte è abbandonato a se stesso e andrebbe valorizzato di più. La cosa per cui non credevamo ai nostri occhi è che questo comunicato è firmato Grazia Di Bari.
Sì sì, proprio lei, la consigliera regionale!
Ma come, direte voi, una consigliera regionale di Andria che si lamenta della situazione del Castel del Monte, nonostante il Castel del Monte sia anche di competenza regionale? Non può essere lei, direte voi, perché così dimostrerebbe la sua stessa inconcludenza politica. E invece sì, è lei.
È proprio la Grazia Di Bari che non solo è consigliera regionale da 9 anni, ma per 2 anni è anche stata "delegata alla cultura" (qualunque cosa voglia dire).
Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina.
La stessa Grazia Di Bari che a parte farsi fotografare con scatti mirabolanti in qualsiasi contesto possibile, non si capisce cosa abbia fatto di utile per il suo territorio, visto che il nuovo ospedale di Andria è al momento un miraggio, il Castel dei Mondi quest'anno si farà con ancora meno soldi, e il Centro Ricerche Bonomo è ancora in stato di abbandono (solo per fare alcuni esempi).
Ecco, invece di fare comunicati da cittadina indignata (che quelli siamo buoni tutti a farli) consigliamo a Grazia Di Bari di assumersi le sue responsabilità di consigliera regionale, e riscrivere quel comunicato iniziando a spiegare che cosa ha fatto lei per il Castel del Monte. O davvero pensa di potersela cavare con "l'intesa fra Comune e Regione che ha già portato risultati positivi…"?
Certo, se vuole può anche tornare ad usare la tecnica del "fare finta che non è a lei" come ha fatto negli ultimi anni, ma se invece davvero vuole occuparsi delle questioni del territorio, che lo faccia ricordandosi prima del ruolo che ricopre".

Lo scrive il movimento civico Andria Bene in Comune.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
"Carabinieri Sport e Salute": ad Andria due giornate dedicate a inclusione e benessere "Carabinieri Sport e Salute": ad Andria due giornate dedicate a inclusione e benessere L'iniziativa del Comando Provinciale Bat rivolta a bambini e ragazzi
Ultimo appuntamento con “Fantasmi”: in scena il “Marco Polo” di Michele Santeramo Ultimo appuntamento con “Fantasmi”: in scena il “Marco Polo” di Michele Santeramo Domenica 25 maggio, a partire dalle ore 18:30 nella sede dell’associazione TerraColta di Andria in via Attimonelli 29
Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città E poi grande festa in piazza con Andrea Sannino
Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia L'avvio immediato della stagione irrigua 2025 e la regolare fornitura di acqua per irrigazione non è più procrastinabile
PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
L'estate a Castel del Monte è più sicura: presentato l'info point dei Carabinieri L'estate a Castel del Monte è più sicura: presentato l'info point dei Carabinieri Una collaborazione attiva e sinergica con la direzione del maniero e la Polizia locale di Andria
Degrado ad Andria: abbandonato vicolo Giannotti n. 2 Degrado ad Andria: abbandonato vicolo Giannotti n. 2 Un appello alle autorità per ripristinare la decenza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.