Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione"

"A questo punto le abbiamo viste tutte. Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina"

"Sinceramente abbiamo dovuto rileggerlo due o tre volte perché non credevamo ai nostri occhi. Quello che abbiamo dovuto rileggere 2 o 3 volte è un comunicato apparso il 14 agosto in cui ci si lamenta che il Castel del Monte è abbandonato a se stesso e andrebbe valorizzato di più. La cosa per cui non credevamo ai nostri occhi è che questo comunicato è firmato Grazia Di Bari.
Sì sì, proprio lei, la consigliera regionale!
Ma come, direte voi, una consigliera regionale di Andria che si lamenta della situazione del Castel del Monte, nonostante il Castel del Monte sia anche di competenza regionale? Non può essere lei, direte voi, perché così dimostrerebbe la sua stessa inconcludenza politica. E invece sì, è lei.
È proprio la Grazia Di Bari che non solo è consigliera regionale da 9 anni, ma per 2 anni è anche stata "delegata alla cultura" (qualunque cosa voglia dire).
Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina.
La stessa Grazia Di Bari che a parte farsi fotografare con scatti mirabolanti in qualsiasi contesto possibile, non si capisce cosa abbia fatto di utile per il suo territorio, visto che il nuovo ospedale di Andria è al momento un miraggio, il Castel dei Mondi quest'anno si farà con ancora meno soldi, e il Centro Ricerche Bonomo è ancora in stato di abbandono (solo per fare alcuni esempi).
Ecco, invece di fare comunicati da cittadina indignata (che quelli siamo buoni tutti a farli) consigliamo a Grazia Di Bari di assumersi le sue responsabilità di consigliera regionale, e riscrivere quel comunicato iniziando a spiegare che cosa ha fatto lei per il Castel del Monte. O davvero pensa di potersela cavare con "l'intesa fra Comune e Regione che ha già portato risultati positivi…"?
Certo, se vuole può anche tornare ad usare la tecnica del "fare finta che non è a lei" come ha fatto negli ultimi anni, ma se invece davvero vuole occuparsi delle questioni del territorio, che lo faccia ricordandosi prima del ruolo che ricopre".

Lo scrive il movimento civico Andria Bene in Comune.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Il report al termine dell'undicesima settimana di monitoraggio
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.