canile
canile
Vita di città

Andria avrà il suo canile pubblico: ammesso finanziamento per oltre 500mila euro

L'annuncio via fb della Sindaca Bruno e dell'Assessore Colasuonno. Il VIDEO

Andria avrà il suo canile pubblico. Un fondo pari a poco più di 500mila euro permetterà la realizzazione di questa attesa opera pubblica, di ampio rilievo sociale. A dare l'importante annuncio, sono stati nella giornata di ieri, venerdì 3 dicembre il Sindaco Giovanna Bruno e l'assessore Pasquale Colasuonno, in due post sulle rispettive pagine fb.

"Delibere di giunta importanti licenziate nel fine settimana: candidatura di Andria a finanziamento regionale di 100.000 euro per Castel del Monte, sito UNESCO ; candidatura del comune di Andria a finanziamento regionale di 100.000 euro per interventi manutentivi e migliorativi al palazzetto dello sport ; approvazione progetto definitivo per interventi di risparmio energetico nella scuola dell'infanzia Giuseppe Lotti.
Tutto questo mentre nelle scorse ore è arrivata l'ennesima buona notizia di finanziamento ottenuto per la realizzazione di un nuovo canile comunale!!
Non ci credeva nessuno (come al solito) ma noi ci abbiamo scommesso e abbiamo totalizzato anche il punteggio tra i più alti in graduatoria. Andiamo avanti", ha dichiarato la Sindaca Giovanna Bruno, nel suo consueto post/video serale.

"Andria avrà il suo canile pubblico. Il nostro Comune è risultato destinatario di un fondo di più di 500 mila euro per la realizzazione di un rifugio per cani randagi.
Una scommessa in cui si è impegnata tutta l'Amministrazione, provando lì dove nessuno prima aveva mai osato. E ci siamo riusciti!
Questo ci permetterà di dare una risposta strutturale al problema del randagismo in città, consentendoci di riuscire a gestire un problema fra i più intricati e delicati. Guardate l'elenco sotto. Possiamo dirlo: Andria c'è!", è quanto ha aggiunto invece l'assessore Pasquale Colasuonno.
finanziamento per il canile comunale
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • pasquale colasuonno
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.