Andrea Colasuonno
Andrea Colasuonno
Eventi e cultura

Andrea Colasuonno presenta la sua ultima fatica letteraria: "Che la sera ci colga lottando"

Il bravo ed appassionato scrittore andriese dedica il suo libro a Guglielmo Minervini

Quello di Bollenti Spiriti, quello dei Laboratori Urbani, quello della Primavera Pugliese, quello di don Tonino Bello. Per tutto questo un solo nome: Guglielmo Minervini.

Un nome, e oggi un libro, scritto dall'autore andriese Andrea Colasuonno: "Che la sera ci colga lottando. Guglielmo Minervini. La vita. Il pensiero. E viceversa".

Un testo appena uscito per Edizioni Mesogea che ripercorre in maniera agile e non prolissa, tutta la parabola intellettuale ed esistenziale di una delle figure politiche pugliesi più influenti degli ultimi 20 anni.

Non un libro di ricordi, né nostalgico sulla figura di Minervini, un libro invece che prova a delineare cosa del pensiero e dell'agire del politico - e di tutta quella stagione che fu la primavera pugliese - possa ancora servire alla politica e al mondo di oggi.

Il libro sarà presentato in Officina San Domenico mercoledì 24 agosto, alle 21:00, alla presenza dell'autore che farà del suo lavoro un racconto per parole e immagini.

Segnate l'appuntamento in agenda e non mancate!
locandina
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • Andrea Colasuonno
Altri contenuti a tema
Variazione di semplificazione delle NTA del Piano Regolatore Generale: il Consiglio Comunale approva          Variazione di semplificazione delle NTA del Piano Regolatore Generale: il Consiglio Comunale approva          Un risultato che giunge dopo un anno di attività di collaborazione e confronto proficui con un tavolo tecnico
“Echi di pietra”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti “Echi di pietra”, il calendario delle iniziative previste per il mese dei defunti Eventi a cura della Multiservice e dell'Amministrazione Comunale
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito» Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito» Nota di FdI, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Noi Moderati, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.