Andrea Colasuonno
Andrea Colasuonno
Eventi e cultura

Andrea Colasuonno presenta la sua ultima fatica letteraria: "Che la sera ci colga lottando"

Il bravo ed appassionato scrittore andriese dedica il suo libro a Guglielmo Minervini

Quello di Bollenti Spiriti, quello dei Laboratori Urbani, quello della Primavera Pugliese, quello di don Tonino Bello. Per tutto questo un solo nome: Guglielmo Minervini.

Un nome, e oggi un libro, scritto dall'autore andriese Andrea Colasuonno: "Che la sera ci colga lottando. Guglielmo Minervini. La vita. Il pensiero. E viceversa".

Un testo appena uscito per Edizioni Mesogea che ripercorre in maniera agile e non prolissa, tutta la parabola intellettuale ed esistenziale di una delle figure politiche pugliesi più influenti degli ultimi 20 anni.

Non un libro di ricordi, né nostalgico sulla figura di Minervini, un libro invece che prova a delineare cosa del pensiero e dell'agire del politico - e di tutta quella stagione che fu la primavera pugliese - possa ancora servire alla politica e al mondo di oggi.

Il libro sarà presentato in Officina San Domenico mercoledì 24 agosto, alle 21:00, alla presenza dell'autore che farà del suo lavoro un racconto per parole e immagini.

Segnate l'appuntamento in agenda e non mancate!
locandina
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • Andrea Colasuonno
Altri contenuti a tema
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.