Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla

"In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro

Alla fine tutte le tensioni politiche, sottese forse anche a personali, sono venute a galla, in maniera dirompente. Non sono bastate le dimissioni a catena dei giovani rappresentanti di Andria di ambito regionale, provinciale e cittadino di Forza Italia Giovani, ad animare le cronache giornalistiche degli ultimi giorni. Per ultimo è giunta la presa di posizione del Coordinatore cittadino azzurro, Francesco Lullo, ex amministratore comunale a rintuzzare le critiche mosse dalla consigliera comunale azzurra, Donatella Fracchiolla, su conduzioni verticistiche e solitarie di Forza Italia ad Andria, da parte proprio di Francesco Lullo.

"Leggo con estremo stupore -sottolinea Francesco Lullo- le affermazioni e le ricostruzioni fatte dalla Consigliera comunale Fracchiolla sulla vita politica di Forza Italia in Andria.
A costei evidentemente sfugge che il nostro Movimento all'ultime elezioni politiche ha conseguito ben il 19% dei voti, 7299 preferenze alla camera e 7704 preferenze al senato, a fronte dei vergognosi risultati elettorali conseguiti alle precedenti competizioni comunali e regionali.
Da subito ho lavorato per ricostituire una comunità politica ad Andria e i suddetti risultati ne sono la prova. Ho raccolto, infatti, un partito ormai inesistente nella nostra città, senza mai ricevere da lei, o da altri novelli "opinion leader", alcun supporto, anzì solo veti e pregiudizi sulle persone, come se il suo unico risultato elettorale, "ben" 289 preferenze, la legittimasse in tale pratica che, ricordo a me stesso, è la negazione dei basilari della politica. Peraltro, tornando indietro con la memoria, mi permetto di consigliarle che, prima di dispensare lezioni a destra e manca, farebbe bene a ricordarsi della sua sconfitta alle ultime elezioni per il Consiglio provinciale della nostra Provincia.
Quanto al suo mancato coinvolgimento nella vita del Movimento che rappresento, avendo ricevuto la nomina direttamente dai Commissari regionale e provinciale di Forza Italia, non proprio da due sprovveduti della politica pugliese, vorrei anche in questo caso smentirla, poiché conservo con cura le conversazioni tra noi intercorse, che provano come ad ogni chiamata, ad ogni messaggio, lei fosse perennemente impegnata in situazioni personali.
Il sottoscritto, invece, ha sempre invitato lei ed i suoi tutor politici, a trovare soluzioni condivisi, ma, di contro, ha ricevuto, lo voglio ribadire, solo sfoghi acrimoniosi, forse perché desirerebbe gestire da sola ed insindacabilmente il partito, nonostante il suo scarso peso politico ed elettorale.
Ricordo che, in ogni gruppo organizzato, in ogni squadra, ci sono dei "ruoli" e che ognuno deve svolgere al meglio il suo, anche quando, forse edonisticamente, si ritiene di essere il fuoriclasse della situazione.
Mi sia concesso, infine, di ricordare che è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vacua vanità", conclude il Coordinatore cittadino azzurro Francesco Lullo.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • francesco lullo
  • Forza Italia Giovani Bt
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri Ad Andria questa mattina il Raduno Regionale Bersaglieri In occasione del 110° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia e del 189esimo anniversario della fondazione del Corpo dei Fanti piumati
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Sanzioni per uso di stupefacenti e violazione al Codice della Strada da parte della Polizia Locale Accertate 250 condotte irregolari a carico di conducenti di monopattini e bici elettriche
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Bilancio consuntivo 2024: "Il disavanzo é di 23 milioni di euro" Ass. Vilella: "Questo risultato ci consentirà di ridurre la massa debitoria accumulatasi nel tempo
Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» Bilancio consuntivo 2024: «Ridotto il disavanzo a 23 milioni di euro» La nota del Partito Democratico - ABC - AndriaLab - Futura
Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Rinnovo Griner, Sanguedolce: "Insoddisfatto dalle risposte alle mie domande" Nei giorni scorsi la audizione del dottor Griner nella capigruppo dopo le polemiche sugli affidamenti esterni nel triennio di gestione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.