consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Ancora polemiche tra i consiglieri transfughi di Futura e la lista civica

"Incoerenza nlla nota firmata da sigle che si erano dichiarate fuori da Futura (Italia Viva) o dai Verdi che concretamente non esistono da anni" 

"In risposta alla nota firmata dall'assessore Cesare Troia e dai rappresentanti della segreteria cittadina dei Verdi, del coordinamento di Italia Viva e del coordinamento e sostegno alla Lista Futura – Rete Civica Popolare, desideriamo chiarire alcuni punti fondamentali.
Innanzitutto, è importante sottolineare l'incoerenza di una nota firmata da sigle che si erano dichiarate da tempo fuori da Futura (Italia Viva) o dai Verdi che concretamente non esistono da anni.
Tale incoerenza è ancora più evidente se si considera che nella stessa nota si prende atto della nostra scelta di uscire dal perimetro della coalizione e, allo stesso tempo, si invitano altri consiglieri di opposizione (5 stelle) a farne parte.
Molto curiosa anche la critica rivolta ad un consigliere subentrato in consiglio, da parte di un assessore che adesso non rappresenta più nessuno in consiglio comunale in quanto privo di riferimenti.
La nostra decisione di dichiararci indipendenti all'interno del Consiglio Comunale è stata presa nel pieno rispetto del mandato elettorale ricevuto e con l'obiettivo di garantire una gestione più trasparente e partecipativa della cosa pubblica.
Riteniamo che il nostro ruolo di consiglieri debba essere quello di rappresentare gli interessi dei cittadini e non di seguire ciecamente le direttive di una coalizione che ha dimostrato di non essere in grado di ascoltare e valorizzare il contributo di tutte le forze politiche.
Continueremo a: - Sostenere ogni provvedimento utile allo sviluppo della città; - Esercitare con determinazione la funzione di controllo; - Mantenere un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche ed infine- Valutare nel merito ogni proposta, approvando quanto gioverà alla comunità e bocciando ciò che non persegue il bene comune", lo dichiarano i consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Intergruppo Consiliare: «Urbanistica opaca e consiglio tagliato fuori: la gravità di una democrazia indebolita» Occhi puntati su una struttura di vendita tra via Canosa, Viale Ausonia e Viale dei Comuni di Puglia
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.