consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Ancora polemiche tra i consiglieri transfughi di Futura e la lista civica

"Incoerenza nlla nota firmata da sigle che si erano dichiarate fuori da Futura (Italia Viva) o dai Verdi che concretamente non esistono da anni" 

"In risposta alla nota firmata dall'assessore Cesare Troia e dai rappresentanti della segreteria cittadina dei Verdi, del coordinamento di Italia Viva e del coordinamento e sostegno alla Lista Futura – Rete Civica Popolare, desideriamo chiarire alcuni punti fondamentali.
Innanzitutto, è importante sottolineare l'incoerenza di una nota firmata da sigle che si erano dichiarate da tempo fuori da Futura (Italia Viva) o dai Verdi che concretamente non esistono da anni.
Tale incoerenza è ancora più evidente se si considera che nella stessa nota si prende atto della nostra scelta di uscire dal perimetro della coalizione e, allo stesso tempo, si invitano altri consiglieri di opposizione (5 stelle) a farne parte.
Molto curiosa anche la critica rivolta ad un consigliere subentrato in consiglio, da parte di un assessore che adesso non rappresenta più nessuno in consiglio comunale in quanto privo di riferimenti.
La nostra decisione di dichiararci indipendenti all'interno del Consiglio Comunale è stata presa nel pieno rispetto del mandato elettorale ricevuto e con l'obiettivo di garantire una gestione più trasparente e partecipativa della cosa pubblica.
Riteniamo che il nostro ruolo di consiglieri debba essere quello di rappresentare gli interessi dei cittadini e non di seguire ciecamente le direttive di una coalizione che ha dimostrato di non essere in grado di ascoltare e valorizzare il contributo di tutte le forze politiche.
Continueremo a: - Sostenere ogni provvedimento utile allo sviluppo della città; - Esercitare con determinazione la funzione di controllo; - Mantenere un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche ed infine- Valutare nel merito ogni proposta, approvando quanto gioverà alla comunità e bocciando ciò che non persegue il bene comune", lo dichiarano i consiglieri comunali Vincenzo Montrone e Michele Bartoli.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Un Ordine del Giorno è stato presentato nei giorni scorsi
Consiglio comunale, nuova seduta giovedì 8 maggio      Consiglio comunale, nuova seduta giovedì 8 maggio      Alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città
Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile" Maggioranza ancora senza i numeri a Palazzo di Città: "Il rendiconto non sarà approvato entro il 30 aprile" La nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Fratelli d'Italia e Lega
Gravi parole ed atteggiamento di un consigliere comunale: "basiti di fronte a quanto accaduto" Gravi parole ed atteggiamento di un consigliere comunale: "basiti di fronte a quanto accaduto" Dura nota di partiti e movimenti del centrodestra cittadino
"Ferma condanna del Consiglio comunale contro episodi minacciosi e violenti in ambito sportivo" "Ferma condanna del Consiglio comunale contro episodi minacciosi e violenti in ambito sportivo" La richiesta dall'intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
Mercoledì 9 aprile convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 9 aprile convocato il Consiglio Comunale All'ordine del giorno riconoscimenti di debiti fuori bilancio
Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Mercoledì 9 aprile si torna in aula in consiglio comunale Diverso debito fuori bilancio in agenda
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.