campagna elettorale del centro destra
campagna elettorale del centro destra
Politica

Ancora fibrillazioni nel centro destra regionale: nota polemica del Nuovo PSI

Appello rivolto a Forza Italia, partito di maggioranza relativa

La segreteria regionale del Nuovo PSI Puglia prende le distanze dall'iniziativa di un tavolo regionale di centrodestra convocato da NCI, Lega e FDI per il prossimo 2 Luglio.

"L'ennesima caduta di stile e sciatteria politica palesata da chi nei fatti dimostra ancora una volta di non avere a cuore le sorti del centrodestra pugliese e di questa regione, ma punta solo ed esclusivamente a tutelare rendite di carattere personale.
E' necessario, invece, in questa fase complessa per il riunire tutte quelle componenti che da sempre militano nell'alveo del centrodestra pugliese per lanciare gli stati generali del centrodestra nella nostra Regione, affinchè si possano affrontare i prossimi impegni elettorali, delle amministrative nella città di Bari e delle regionali del 2020, attraverso una strategia politica che metta assieme un programma politico di centrodestra vincente.

Di contro, se dovessimo continuare a vedere strascichi di quel becero politichese che nulla hanno a che fare con gli interessi concreti e i problemi reali dei cittadini pugliesi sin da ora come Nuovo PSI ci sentiremo liberi di intraprendere qualsiasi altro percorso che possa mettere assieme tutte quelle donne ed uomini interessati solo al futuro della nostra regione, falcidiata dall'emergenza Sanità, dalla Xylella e dalla Tap.
Invitiamo FI Puglia partito di maggioranza relativa a convocare nel più breve tempo possibile un tavolo che veda la partecipazione di tutte le anime del centrodestra affinchè si ritrovi quella capacità di essere coalizione in questo momento storico politico così complesso e delicato".
  • regione puglia
  • nino marmo
  • nuovo psi bat
  • forza italia
  • luigi vitali
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione Puglia proroga al 31 dicembre 2026 il termine per SCIA e CIA per locazioni turistiche e brevi La Regione intende accompagnare il settore verso una piena conformità alle regole
La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro La Giunta regionale stanzia 24 milioni di euro per il 118. All' Asl Bt circa 2 mln e 500 mila euro Entro fine anno la riorganizzazione del servizio. Recepito l'accordo integrativo raggiunto con la delegazione di Medicina generale
Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Caro energia: in Puglia 95 mln in più sulle famiglie ma anche in agricoltura Coldiretti Puglia: i costi corrono più del fatturato; già +43% in cinque anni  
Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Protezione civile, la Giunta istituisce l’Elenco Regionale del Nucleo Tecnico Professionisti esperti nel rilievo dell’agibilità degli edifici pubblici e privati in caso di eventi emergenziali
Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» «Il provvedimento è particolarmente importante per territori come Andria e l’intera provincia BAT»
Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Tra gli altri commissari designati: Antonia Spina e Giovanni Vurchio
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.