bidone stracolmo di rifiuti inspiegabilmente non raccolti
bidone stracolmo di rifiuti inspiegabilmente non raccolti
Vita di città

Ancora disservizi per la raccolta rifiuti: bidone stracolmo in bella mostra tra via Bonomo e corso Cavour

Da lunedì 26 ottobre è saltato, non si sa per quali motivi la raccolta di carta e cartone. Intanto il bidone è diventato ricettacolo di altri rifiuti

Un disservizio, uno tra i tanti che vedono coinvolta la ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti ad Andria, la società Sangalli.

Purtroppo le lamentele per le strade sempre più sporche, per la mancata presenza delle idropulitrici ed i sempre più frequenti "salti" nella raccolta programmata, sono a ricordarci come la situazione va sempre più deteriorandosi.

Sintomatico l'episodio che stiamo per raccontarvi: nei giorni scorsi, un bidone condominiale per la raccolta di carta e cartone, è rimasto per bene quattro giorni, da lunedì 26 ottobre a fare "brutta mostra" in pieno centro cittadino, tra via Bonomo e corso Cavour. Purtroppo alla mancata ed inspiegabile raccolta, si è poi unita l'inciviltà di tante persone, che visto il contenitore colmo di varie carte, hanno pensato bene di riversarci anche altro tipo di rifiuti, facendolo praticamente diventare un bidone di indifferenziata.

Uno spettacolo poco edificante e sicuramente deprecabile quello accaduto tra via Bonomo e corso Cavour ma certamente significativo di come ormai è necessario cambiare rotta e compiere una virata netta, verso una concezione di sempre maggior decoro urbano in termini di pulizia ed igiene urbana.

Da parte del Comune, diventa sempre più necessario riprendere la sorveglianza circa l'effettuazione corretta del servizio di raccolta rifiuti: solo pochi anni fa vi erano i sorveglianti comunali che giornalmente vigilavano affinchè i capitolati di gara venissero rispettati, a cominciare proprio dal servizio di pulizia e spazzamento urbano.
raccolta differenziata ad Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.