bidone stracolmo di rifiuti inspiegabilmente non raccolti
bidone stracolmo di rifiuti inspiegabilmente non raccolti
Vita di città

Ancora disservizi per la raccolta rifiuti: bidone stracolmo in bella mostra tra via Bonomo e corso Cavour

Da lunedì 26 ottobre è saltato, non si sa per quali motivi la raccolta di carta e cartone. Intanto il bidone è diventato ricettacolo di altri rifiuti

Un disservizio, uno tra i tanti che vedono coinvolta la ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti ad Andria, la società Sangalli.

Purtroppo le lamentele per le strade sempre più sporche, per la mancata presenza delle idropulitrici ed i sempre più frequenti "salti" nella raccolta programmata, sono a ricordarci come la situazione va sempre più deteriorandosi.

Sintomatico l'episodio che stiamo per raccontarvi: nei giorni scorsi, un bidone condominiale per la raccolta di carta e cartone, è rimasto per bene quattro giorni, da lunedì 26 ottobre a fare "brutta mostra" in pieno centro cittadino, tra via Bonomo e corso Cavour. Purtroppo alla mancata ed inspiegabile raccolta, si è poi unita l'inciviltà di tante persone, che visto il contenitore colmo di varie carte, hanno pensato bene di riversarci anche altro tipo di rifiuti, facendolo praticamente diventare un bidone di indifferenziata.

Uno spettacolo poco edificante e sicuramente deprecabile quello accaduto tra via Bonomo e corso Cavour ma certamente significativo di come ormai è necessario cambiare rotta e compiere una virata netta, verso una concezione di sempre maggior decoro urbano in termini di pulizia ed igiene urbana.

Da parte del Comune, diventa sempre più necessario riprendere la sorveglianza circa l'effettuazione corretta del servizio di raccolta rifiuti: solo pochi anni fa vi erano i sorveglianti comunali che giornalmente vigilavano affinchè i capitolati di gara venissero rispettati, a cominciare proprio dal servizio di pulizia e spazzamento urbano.
raccolta differenziata ad Andria
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.