Stop Bombing Gaza
Stop Bombing Gaza
Attualità

Anche la Caritas di Andria si attiva a sostegno della crisi umanitaria di Gaza

Avvento di Fraternità 2023: “Non c’era posto per loro....”

Ormai prossimi al Natale vogliamo disporre anche i nostri cuore e orientarci all'attesa di colui che "nella notte santa" non trovò un luogo per nascere se non il buio e il freddo di una grotta. Gesù continua a nascere ancora oggi ed è presente nel volto di tanti poveri, nostri fratelli. Lo sapremo riconoscere? Lo sapremo accogliere?
Guardandoci intorno scopriamo che sono ancora molti i luoghi inospitali e per tanti uomini e donne si ripete ciò che ha vissuto la famiglia di Nazareth: "non c'era posto per loro".
Non c'è posto per il popolo palestinese, non c'è posto per la pace!
Quest'anno la finalità della raccolta è di contribuire a rafforzare la rete Caritas per un aiuto concreto e immediato ai bambini e alle famiglie che hanno dovuto lasciare la zona interessata dal conflitto o sono ancora intrappolati nelle zone di guerra.
La stessa Caritas Gerusalemme questa volta ha avuto vittime dirette o indirette mentre erano intente a svolgere il proprio lavoro di prossimità a Gaza: volontari o persone rifugiate presso la parrocchia cattolica. Non vuole essere una delega, ma un prendere sempre più coscienza di come molto spesso le situazioni della vita generano spazi chiusi che impediscono alla nostra umanità di esprimersi al meglio in una relazione fraterna.
Ci rivolgiamo alla sensibilità di tutti suggerendo la possibilità di utilizzare questo link https://www.caritasandria.it/cosa-puoi-fare/#dona-ora per le donazioni on line con carte di credito/debito/paypal oppure il bonifico intestato a Caritas diocesana di Andria, Banca Etica, IBAN: IT 53 B 05018 04000 000011106853 specificando nella causale "Avvento 2023".
"Anche quest'anno rinnoviamo l'invito ai più piccoli a farsi magi per portare un dono a Gesù ripetendo un gesto compiuto dai tre misteriosi uomini giunti dall'Oriente a Betlemme. Nei giorni 2 - 5 gennaio sarà possibile recarsi presso la sede della Caritas diocesana in via Enrico De Nicola 15 per svolgere piccole attività di conoscenza dei fenomeni della povertà e di come poter intervenire", sottolinea il direttore della Caritas diocesana, Don Mimmo Francavilla.
Crisi umanitaria a GazaCrisi umanitaria a Gaza
  • Comune di Andria
  • caritas diocesana
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.