Ospedale di Andria
Ospedale di Andria
Territorio

Anche la Asl/Bt pronta ad attivare i servizi digitali sanitari

Dal fascicolo sanitario, alla prenotazione specialistica, alle farmacie di turno a portata di click

La Asl/Bt non avrà una rete ospedaliera al top, come del resto l'intera Puglia, con servizi sanitari accorpati e presenti solo in alcuni nosocomi ma in compenso si appresta a varare una serie di servizi informatici, al fine di facilitare l'accesso da parte della vasta utenza.

Giovedì 25 maggio, alle ore 10 è in programma l'iniziativa "Salute.puglia.it – Tu al centro dei nostri servizi", in programma presso la sala riunioni del Polo Universitario dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta. Saranno presentati tutti i servizi digitali sanitari della Regione Puglia, erogati attraverso il Portale della Salute (www.salute.puglia.it) completamente ridisegnato, facile da usare, con nuove funzionalità e ora anche su APP.

L' evento sarà anche l'occasione per illustrare i vantaggi offerti al cittadino e agli operatori della sanità del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) diventato ormai una realtà in Puglia e recepire i suggerimenti su come migliorare le prestazione dei servizi digitali, avendo sempre al centro l'interesse dei cittadini.
Il programma prevede, con inizio alle ore 9.30, gli interventi di Ottavio Narracci, Direttore generale Asl/Bt; di Vito Bavaro, Dirigente Risorse Strumentali e Tecnologiche della Regione Puglia; modera Nello Di Marcantonio. Seguiranno le relazioni sul "Nuovo portale della salute" con Maria Malerba, Responsabile progetto InnovaPuglia; il "Fascicolo sanitario elettronico" con Alessandra Pepe, responsabile progetto InnovaPuglia; "Tutti i servizi on line" con Vito Angiulli, Servizi informatici Asl Bt.
Dopo alcuni interventi programmati e domande dal pubblico, al termine sono previste le conclusioni da parte di Giancarlo Ruscitti, Direttore Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti.
  • asl bat
Altri contenuti a tema
Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Si ritorna a parlare in Commissione regionale del nuovo Ospedale di Andria Lunedì 7 luglio, alle ore 10,00 è convocata la seduta della I Commissione
Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Aggregazioni Funzionali territoriali della medicina di famiglia: due attive ad Andria Dimatteo: "Viene in questa maniera potenziata l'assistenza della medicina di famiglia su tutto il territorio"
Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Nuovo Centro per l'autismo Asl Bat: se ne è discusso a Bari nella III Commissione regionale Audizione richiesta da Grazia Di Bari, anche su sollecitazione dell' Intergruppo del consiglio comunale di Andria
Settima edizione de: “La terapia medica del carcinoma mammario: tra evidenze scientifiche e pratica clinica” Settima edizione de: “La terapia medica del carcinoma mammario: tra evidenze scientifiche e pratica clinica” A cura del dott. Gennaro Gadaleta, direttore dell’Unità Operativa di Oncologia del Dimiccoli di Barletta
Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt In programma presso il Centro Dialisi di Trani
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2025: due iniziative speciali di AVIS Andria Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2025: due iniziative speciali di AVIS Andria "Donare sangue è un gesto di estrema generosità, ma anche di consapevolezza e cittadinanza attiva"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.