Elia Pellegrino
Elia Pellegrino
Attualità

Anche l'Associazione Italiana Frantoiani al fianco dei gilet arancioni

“L’olivicoltura italiana va salvata con interventi strutturali importanti che ormai non sono più rimandabili”

L'AIFO – Associazione Italiana Frantoiani Oleari, in pieno accordo con le proprie rappresentanze regionali (AFP-Associazione Frantoiani di Puglia, CONFRANTOIANI-Abruzzo, AFIS - Associazione Frantoiani Imperia e Savona e l'Associazione Frantoiani delle Marche), scenderà in piazza a Roma il prossimo 14 febbraio al fianco dei gilet arancioni pugliesi: "l'olivicoltura italiana va salvata con interventi strutturali importanti che ormai non sono più rimandabili".

L'AIFO, che vede tra i propri rappresentanti in Puglia il dottor Elia Pellegrino, sostiene i #giletarancioni nella tutela ed interesse dei frantoiani pugliesi ed italiani.
"La Xylella è un problema nazionale così come l'ultima gelata del 2018 che in Puglia ha creato non pochi problemi a frantoi di tutta Italia nel reperimento della materia prima. Inoltre, devono essere affrontate a livello nazionale problematiche quali il mancato reddito e l'intera normativa antincendio specifica del nostre settore. È arrivato il momento che la politica nazionale inserisca tra le sue priorità quella del rilancio del prodotto simbolo dell'Italia e della Dieta Mediterranea nel mondo, l'olio extravergine d'oliva 100% italiano".

locandina
  • gilet arancioni
  • Elia Pellegrino
Altri contenuti a tema
Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra Frantoi, anticipi bloccati e scadenze incombenti: AIFO incontra il Sottosegretario La Pietra A guidare la delegazione dell'Associazione Italiana Frantoiani Oleari c'era l'andriese Elia Pellegrino
Agricoltura: Le linee guida del Piano Olivicolo accolgono le proposte dei frantoiani Agricoltura: Le linee guida del Piano Olivicolo accolgono le proposte dei frantoiani AIFO, Elia Pellegrino: "Pronti a contribuire"
Frantoiani Aifo: soddisfazione per l'approvazione della risoluzione sul settore olivicolo-oleario a Montecitorio Frantoiani Aifo: soddisfazione per l'approvazione della risoluzione sul settore olivicolo-oleario a Montecitorio Elia Pellegrino, presidente Aifo: "Emulato il modello di successo dell’OCM vino"
Olio: Conclusi i webinar formativi AIFO per rafforzare competenze e qualità nel settore oleario Olio: Conclusi i webinar formativi AIFO per rafforzare competenze e qualità nel settore oleario L'Associazione Italiana Frantoiani Oleari ha coinvolto esperti ed operatori del settore
L'azienda agricola "La Spineta" della famiglia Pellegrino premiata come "azienda storica" in Camera di Commercio L'azienda agricola "La Spineta" della famiglia Pellegrino premiata come "azienda storica" in Camera di Commercio Nel 1890 Fabrizio Pellegrino avviò ad Andria un piccolo commercio di grano, cereali, sfarinati, di olio e vino
Elia Pellegrino, neo presidente nazionale dell'AIFO. Le congratulazioni del Sindaco Bruno Elia Pellegrino, neo presidente nazionale dell'AIFO. Le congratulazioni del Sindaco Bruno "Sono certa che saprà portare tutta la sua passione al centro dell’azione di difesa delle prerogative del mondo verde"
Stanziati 8 mln di euro ai frantoi danneggiati dalle gelate nel 2018 Stanziati 8 mln di euro ai frantoi danneggiati dalle gelate nel 2018 “Questo decreto è stato fortemente voluto da noi”, sottolinea il vicepresidente dell’AIFO, l'andriese Elia Pellegrino
Gilet arancioni, precisazioni: "Agricoltori del 2019 non c'entrano nulla col movimento di oggi" Gilet arancioni, precisazioni: "Agricoltori del 2019 non c'entrano nulla col movimento di oggi" Onofrio Spagnoletti Zeuli: "Siamo lontani anni luce, quindi, dalle manifestazioni di oggi e dagli organizzatori"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.