Tenerelli della famiglia Mucci di Andria
Tenerelli della famiglia Mucci di Andria
Attualità

Anche Gambero Rosso omaggia i Tenerelli della famiglia Mucci di Andria

Il primo operatore multimediale e multicanale del settore food and beverage racconta la storia di una delle aziende artigianali top del settore

Ed anche il Gambero Rosso, omaggia con la storia dei Tenerelli della famiglia Mucci di Andria, uno dei prodotti cult della Puglia, la cui origine risale ad oltre 130 anni fa.

Nei giorni scorsi infatti, il sito del "Gambero Rosso", piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani -e non solo- ha raccontato, con un servizio di Mariateresa Totaro, le origini di questo confetto ripieno, a base di mandorle di Toritto (Bai) o nocciole del Piemonte Igp, ricoperte da cioccolato bianco, fondente o al latte e da un leggero strato di confettura colorata, che lo hanno reso famoso a livello internazionale.

Il servizio giornalistico, nel menzionare il museo del Confetto "Giovanni Mucci" ed il riconoscimento ottenuto dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, celebra il prestigio di questa fabbrica -ancora totalmente artigianale- a cui la Regione ha voluto concedere il titolo di "Negozio storico patrimonio di Puglia".
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • confetteria mucci
  • gambero rosso
Altri contenuti a tema
Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Nell'Agorà del Consiglio regionale Decaro presenta la nuova Giunta Le deleghe per materia assegnate ai dieci assessori
Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Michele Emiliano nominato consigliere giuridico della Presidenza della Regione Assegnate numerose materie di specifica competenza
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.