ambulanza servizio 118
ambulanza servizio 118
Cronaca

Ambulanza del 118 fermata dai Carabinieri per un controllo, trovata senza copertura assicurativa

Per un disguido della ditta assicuratrice, dopo circa 30/40 minuti la Misericordia ha provveduto ad esibire il nuovo tagliando

Un controllo di routine quello che giovedì mattina, 11 agosto ad Andria hanno effettuato i Carabinieri del nucleo radiomobile ad una ambulanza del servizio 118 della Misericordia. Dalle verifiche effettuate è balzata subito qualche anomalia. La polizza di scopertura assicurativa era scaduta. Con il mezzo di soccorso sottoposto a fermo amministrativo è scattata la decurtazione la decurtazione dei punti sulla patente per l'autista, così come previsto dal Codice della strada.

"L'ambulanza è stata fermata da una pattuglia dei Carabinieri che ha segnalato la scopertura dell'assicurazione -ha tenuto a sottolineare Gianfranco Gilardi, responsabile della Misericordia-. Da un analisi immediata è stato accertato che la polizza relativa non è pervenuta in tempo dalla ditta allestitrice in quanto il mezzo è in contratto di noleggio a lungo termine ed è, quindi, intesta a quest'ultima. Per un disguido della ditta c'è stata questa anomalia e la Misericordia nel giro di 30/40 minuti ha provveduto a sostituire il mezzo con una ambulanza sostitutiva e con un'altra ancora di pronta reperibilità. Il servizio 118, quindi, non si è assolutamente fermato e si pensa che tra martedì/ mercoledì verrà ripristinato il mezzo che è in sede fermo e non sequestrato".
  • Comune di Andria
  • 118
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.