3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino
3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino
Attualità

Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino

Oltre 50 sacchi riempiti e coinvolti circa 50 persone tra adulti e bambini in un'azione di cleanup

Un'enorme impresa cittadina. La possiamo definire così l'azione di raccolta rifiuti volontaria effettuata ieri mattina, domenica 26 gennaio dai volontari/e di 3Place assieme ai parrocchiani della chiesa di San Riccardo, ai residenti del quartiere San Valentino di Andria e ai bambini e bambine del catechismo.

"Impresa perché ciò che abbiamo trovato e raccolto nelle zone limitrofe alla chiesa -sottolineano i soci ed attivisti di 3Place-, soprattutto nel retro della stessa, dove ci sono strade periferiche, non videosorvegliate (e pare da qualche giorno anche con lampioni spenti), è enorme.
Lavatrice, pneumatici, rete di materasso, paraurti di un'auto, una gabbia per uccelli, residui di cibo, plastiche, lattine, bottiglie di vetro, assorbenti, e tanto altro ancora.
Pensate abbiamo stimato oltre 300 chilogrammi di rifiuti raccolti. Oltre 50 sacchi riempiti.
Tutto ciò in scarse 2 ore di tempo.
Da una parte vedere il coinvolgimento di quasi 50 persone tra adulti e bambini in un'azione di cleanup, un'azione di cura di un pezzetto di città che poi altro non è che un pezzo di Pianeta, ci ha riempito il cuore di gioia.
Dall'altra parte siamo tristi e arrabbiati per l'enorme quantità di rifiuti abbandonati. Troppa incuria.
Come si fa a non capire che abbandonando i rifiuti facciamo male a noi stessi?
E' ora dei ringraziamenti:
🍀GRAZIE a Don Michelangelo Tondolo, alla parrocchia San Riccardo, ai residenti Gianluca Castrovilla, Nicola Castellana, Francesco Sipone per l'enorme aiuto e disponibilità donati assieme a tutti gli altri
🍀GRAZIE agli operatori della Gialplast-Sieco Andria Differenzia per il tempestivo ritiro dei rifiuti
🍀GRAZIE all'assessore all'ambiente Losappio per esser passato a trovarci e per aver preso in consegna alcune nostre segnalazioni oltre allo stato dei luoghi
🍀Ed un GRAZIE enorme a tutti coloro che hanno partecipato ed ai nostri volontari e volontarie Angela Mansi, Angela Bellaveduta, Emanuella Sgaramella, Giovanna Inchingolo, Savino Larosa, Antonio Porro, Tiziana Cannone ed il piccolo Ricky. Verso un cambiamento culturale.
3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
  • Quartiere San Valentino
  • 3place
  • don michelangelo tondolo
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.