scuola
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
Scuola e Lavoro

Alla scuola "Don Bosco Santo-Manzoni" di Andria un convegno “Vola via dalle violenze”

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

Anche l'istituto comprensivo "Don Bosco Santo -Manzoni" di Andria ha voluto celebrare con una serie di iniziative la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne.

"La scuola c'è....questa è una certezza! Ci auguriamo che tutte le altre istituzioni ci siano perché ogni violenza, e in particolare quella sulle donne, non si perpetuino mai più.. Con questo pensiero la scuola "Don Bosco Santo – Manzoni" ha fortemente voluto essere vicina e dare voce a tute le donne che purtroppo una voce non la hanno più.
Venerdì 24 novembre 2023, alunni e docenti della Scuola dell'infanzia e primaria, sono stati impegnati in momenti di dialogo e di riflessione ed hanno collaborato all'allestimento dei plessi per lanciare un segnale anche all'esterno: un forte messaggio di lotta per i diritti delle donne e di condanna a qualsiasi forma di violenza di genere.
Tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni", hanno effettuato un momento di dialogo e riflessione in preparazione alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, del 25 novembre 2023. Alle ore 09:00, gli alunni delle classi seconde, hanno partecipato al convegno "Vola via dalle violenze", a cura del Sovraintendente Capo della Polizia Locale, Anna Garbetta, Operatrice dell'Unità "Codice Rosso" del punto di ascolto qualificato del comando di Polizia locale di Andria.

Dopo l'interessante e partecipato convegno i ragazzi hanno svolto un' attività conclusiva in giardino.
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • violenza sulle donne
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
  • polizia locale
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
"Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco "Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco Una iniziativa dell'Istituto comprensivo "Mariano - Fermi"
Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, ENIT, UNPLI e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
Auto si ribalta sulla provinciale 12, alla guida un 82enne in codice rosso Auto si ribalta sulla provinciale 12, alla guida un 82enne in codice rosso L'anziano è stato trasportato all'ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta
Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Pubblicata la Lista dei beneficiari. I nuclei assegnatari della carta potranno verificarlo dal proprio protocollo ISEE
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
Sgomberato casolare in via Spontini, abbandonato e fatiscente Sgomberato casolare in via Spontini, abbandonato e fatiscente Operazione della Polizia locale di Andria
Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Sui temi Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.