scuola
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
Scuola e Lavoro

Alla scuola "Don Bosco Santo-Manzoni" di Andria un convegno “Vola via dalle violenze”

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

Anche l'istituto comprensivo "Don Bosco Santo -Manzoni" di Andria ha voluto celebrare con una serie di iniziative la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne.

"La scuola c'è....questa è una certezza! Ci auguriamo che tutte le altre istituzioni ci siano perché ogni violenza, e in particolare quella sulle donne, non si perpetuino mai più.. Con questo pensiero la scuola "Don Bosco Santo – Manzoni" ha fortemente voluto essere vicina e dare voce a tute le donne che purtroppo una voce non la hanno più.
Venerdì 24 novembre 2023, alunni e docenti della Scuola dell'infanzia e primaria, sono stati impegnati in momenti di dialogo e di riflessione ed hanno collaborato all'allestimento dei plessi per lanciare un segnale anche all'esterno: un forte messaggio di lotta per i diritti delle donne e di condanna a qualsiasi forma di violenza di genere.
Tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni", hanno effettuato un momento di dialogo e riflessione in preparazione alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, del 25 novembre 2023. Alle ore 09:00, gli alunni delle classi seconde, hanno partecipato al convegno "Vola via dalle violenze", a cura del Sovraintendente Capo della Polizia Locale, Anna Garbetta, Operatrice dell'Unità "Codice Rosso" del punto di ascolto qualificato del comando di Polizia locale di Andria.

Dopo l'interessante e partecipato convegno i ragazzi hanno svolto un' attività conclusiva in giardino.
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • violenza sulle donne
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
  • polizia locale
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.