scuola
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
Scuola e Lavoro

Alla scuola "Don Bosco Santo-Manzoni" di Andria un convegno “Vola via dalle violenze”

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne

Anche l'istituto comprensivo "Don Bosco Santo -Manzoni" di Andria ha voluto celebrare con una serie di iniziative la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne.

"La scuola c'è....questa è una certezza! Ci auguriamo che tutte le altre istituzioni ci siano perché ogni violenza, e in particolare quella sulle donne, non si perpetuino mai più.. Con questo pensiero la scuola "Don Bosco Santo – Manzoni" ha fortemente voluto essere vicina e dare voce a tute le donne che purtroppo una voce non la hanno più.
Venerdì 24 novembre 2023, alunni e docenti della Scuola dell'infanzia e primaria, sono stati impegnati in momenti di dialogo e di riflessione ed hanno collaborato all'allestimento dei plessi per lanciare un segnale anche all'esterno: un forte messaggio di lotta per i diritti delle donne e di condanna a qualsiasi forma di violenza di genere.
Tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado "Alessandro Manzoni", hanno effettuato un momento di dialogo e riflessione in preparazione alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, del 25 novembre 2023. Alle ore 09:00, gli alunni delle classi seconde, hanno partecipato al convegno "Vola via dalle violenze", a cura del Sovraintendente Capo della Polizia Locale, Anna Garbetta, Operatrice dell'Unità "Codice Rosso" del punto di ascolto qualificato del comando di Polizia locale di Andria.

Dopo l'interessante e partecipato convegno i ragazzi hanno svolto un' attività conclusiva in giardino.
scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"scuola "Don Bosco Santo-Manzoni"
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • violenza sulle donne
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
  • polizia locale
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Vicenda Liceo “Nuzzi”: le OO.SS. della scuola sostengono la posizione della RLS, prof.ssa Angela Di Franco Chiesto a Provincia e Comune di eliminare le gravi criticità riscontrate
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Festa dell’uva e del vino domenica 18 ottobre a Borgo Montegrosso Show cooking, degustazione di vino e prodotti caseari, musica e visite guidate
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Dopo la rimozione dei bidoncini lo scorso anno, l'assenza di arredi urbani ripropone il tema della tutela degli spazi comunali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.