All'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionali
All'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionali
Vita di città

All'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionali

Convegno con Cassetta, vice presidente Confindustria Ba-Bat; De Palma, Confindustria sez. Elettronica e Meccanica e Monopoli, dirigente ITIS Jannuzzi

"La meccanica e l'elettronica hanno fame di competenze sul mercato, hanno bisogno di figure professionali altamente specializzate perché in grado di far fronte alle richieste dei mercati nazionali ed internazionali. Entrambi i settori industriali sono presenti in tutta la Puglia rispondendo a diverse specificità".
Lo hanno detto agli studenti diplomandi dell'ITIS "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria il vice presidente di Confindustria Bari -Bt Riccardo Cassetta e Cesare De Palma, presidente della sezione meccanica, elettrica ed elettrotecnica di Confindustria Bari -Bt.
L'incontro è stato voluto dagli studenti con l'obiettivo di rendere la scuola protagonista del mondo dell'impresa per favorire nel percorso di formazione scolastica adeguate competenze che richiede il mondo del lavoro.
"In questo il percorso di alternanza scuola/lavoro -ha sottolineato il Dirigente scolastico, Giuseppe Monopoli- svolge un ruolo di fondamentale importanza che la scuola sostiene fortemente".
Incoraggiante il messaggio lanciato agli studenti dagli imprenditori industriali: "Il futuro dell'industria sia nell'ambito informatico che meccanico ed elettronico è roseo non solo per la produzione destinata al mercato italiano ma anche all'estero".
Fare impresa in questo momento storico è una sfida affascinante, perché si fa innovazione, si trasmette passione, si ottengono risultati.
Più che positivo il bilancio della meccanica ed elettronica nel settore alimentare, settore trinante dell'economia del nostro territorio, poiché presente nell'olivicoltura, nella produzione di pasta, nei prodotti gastronomici.
Scommessa vincente per i giovani risultano poi le start up: accolte con entusiasmo dalle aziende pronte ad investire sull'innovazione e sulla tecnologia.
All'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionaliAll'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionaliAll'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionaliAll'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionaliAll'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionaliAll'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionaliAll'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionali
  • Comune di Andria
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.