ufficio tributi di via Bari
ufficio tributi di via Bari
Enti locali

All' Agenzia delle Entrate-Riscossione il recupero dei tributi comunali

Il Commissario straordinario ha deciso per l'esternalizzazione del servizio lo scorso 20 giugno, con la deliberazione n. 29

Sarà l'Agenzia delle Entrate-Riscossione che provvederà alla riscossione coattiva dei tributi comunali non ancora pagati. Il Commissario straordinario, dr. Gaetano Tufariello, con la deliberazione assunta con i poteri del consiglio comunale, la n. 29 del 20 giugno scorso, ha stabilito che tasse ed imposte comunali quali l'IMU, la Tari e la Tasi non versate, saranno d'ora in poi riscosse dall'Agenzia di Stato, esternalizzando di fatto tale importante servizio pubblico. La decisione è scaturita dalla necessità di far incassare al Comune di Andria tutto ciò che negli anni passati, dieci per l'esattezza, termine ultimo prima della prescrizione dei tributi, non è stato versato, facendo così fronte agli impegni assunti in sede di approvazione del Piano di riequilibrio finanziario.

La mancanza del know how e delle risorse umane e strumentali necessarie da parte del Comune di Andria, hanno spinto per questa attesa decisione, indispensabili per dare avvio alle procedure di riscossione coattiva. Il costo che il Comune sosterrà per questa esternalizzazione del servizio sarà pari al 3% degli importi incassati, fatto salvo il rimborso di spese di notifica e delle spese esecutive.
  • Comune di Andria
  • agenzia delle entrate
  • tributi comunali
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.