quattro siti UNESCO di Puglia
quattro siti UNESCO di Puglia
Turismo

Al via la campagna di marketing “Patrimoni di Puglia” Siti UNESCO

Presentazione a Bari in una conferenza stampa lunedì 22 luglio

I quattro siti UNESCO di Puglia (Castel del Monte, Trulli di Alberobello, Santuario di San Michele Arcangelo, Riserva Naturale della Foresta Umbra) uniti in una campagna marketing della Regione Puglia con l'obiettivo di far crescere il turismo di nuova generazione col racconto in un nuovo linguaggio di luoghi millenari, proseguendo nella fruizione per 365 giorni l'anno. Questi, in sintesi, i punti cardine dell'iniziativa dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia – Pugliapromozione, i cui risultati verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 22 luglio ore 10 alla Presidenza della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro n. 33 - Sala de Jeso

Interverranno: Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia; Luca Scandale, direttore generale Agenzia regionale del Turismo; Francesco De Carlo, sindaco di Alberobello; Rosa Palomba, vicesindaco e assessore al Turismo di Monte Sant'Angelo e Cesareo Troia, assessore alle Radici del Comune di Andria.

Saranno condivisi video e foto dei quattro siti patrimonio Unesco della Puglia.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • unesco
  • Turismo
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.