quattro siti UNESCO di Puglia
quattro siti UNESCO di Puglia
Turismo

Al via la campagna di marketing “Patrimoni di Puglia” Siti UNESCO

Presentazione a Bari in una conferenza stampa lunedì 22 luglio

I quattro siti UNESCO di Puglia (Castel del Monte, Trulli di Alberobello, Santuario di San Michele Arcangelo, Riserva Naturale della Foresta Umbra) uniti in una campagna marketing della Regione Puglia con l'obiettivo di far crescere il turismo di nuova generazione col racconto in un nuovo linguaggio di luoghi millenari, proseguendo nella fruizione per 365 giorni l'anno. Questi, in sintesi, i punti cardine dell'iniziativa dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia – Pugliapromozione, i cui risultati verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 22 luglio ore 10 alla Presidenza della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro n. 33 - Sala de Jeso

Interverranno: Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia; Luca Scandale, direttore generale Agenzia regionale del Turismo; Francesco De Carlo, sindaco di Alberobello; Rosa Palomba, vicesindaco e assessore al Turismo di Monte Sant'Angelo e Cesareo Troia, assessore alle Radici del Comune di Andria.

Saranno condivisi video e foto dei quattro siti patrimonio Unesco della Puglia.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Castel del Monte
  • unesco
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.