marcia rosa per amiche
marcia rosa per amiche
Attualità

Andria, al via alla prima edizione de la “Marcia Rosa per Amiche”

Raduno domenica 18 Novembre alle ore 9.00, presso Largo Torneo

In occasione della prossima giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 Novembre, parte, per la prima volta ad Andria, la prima edizione di "Marcia Rosa per Amiche", volta a sensibilizzare l'intera cittadinanza su uno dei temi più delicati dei nostri giorni, la violenza contro le donne.

La "Marcia Rosa per Amiche", si terrà domenica 18 Novembre, raduno alle 9.00 e partenza alle 9.30, da Largo Torneo. Il tracciato si snoderà tra le vie del centro cittadino.

Una marcia aperta a tutti , che si rivelerà come uno strumento di lotta e di rivendicazione dei diritti delle donne che spesso sono vittime di violenza.
Quindi un' occasione per denunciare questo male subdolo che si annida nella nostra società e per raggiungere al più presto uno dei più importanti obiettivi di sviluppo sostenibile: non lasciare più indietro nessuna, mettendo fine alla violenza.

L'evento è stato organizzato da "Amiche per amiche", in collaborazione con il "Centro antiviolenza Riscoprirsi", dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Andria e con il patrocinio del Comune di Andria.

Mercoledì 14 novembre, alle ore 11.30, vi sarà la conferenza stampa di presentazione per illustrare i dettagli dell'iniziativa. La conferenza stampa si terrà presso 5quarte in piazza Vittorio Emanuele 1 (piazza Catuma) e vi parteciperanno l'assessore alle Politiche Sociali, avv. Magda Merafina, alla Cultura, avv. Francesca Magliano, la Presidente dell'associazione "Le amiche per le amiche", avv. Stefania Campanile.
WhatsApp Image at
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
Tre nuovi Avvisi pubblici per rafforzare la rete antiviolenza in Puglia Tre nuovi Avvisi pubblici per rafforzare la rete antiviolenza in Puglia Le risorse complessive ammontano a circa 2,5 milioni di euro
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: un convegno alla scuola "Aldo Moro" Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: un convegno alla scuola "Aldo Moro" In programma il prossimo sabato 29 novembre, alle ore 18
Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Conferenza stampa mercoledì 11 giugno, presso la sede del centro, in via Don Luigi Sturzo 46 ad Andria
Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia Iniziativa de Le Amiche per le Amiche il 9 maggio alle ore 19 vicolo Porta Castello. Spazio anche al progetto “Fatti bella per te!”. Magliano: "Pensiamo a tutte le donne"
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.