Ites Les Carafa
Ites Les Carafa
Scuola e Lavoro

Al polo Tecnico liceale "Ettore Carafa" di Andria, un laboratorio teatrale per il musical "Notre Dame de Paris"

Sabato, 14 dicembre, i docenti del Carafa accoglieranno gli studenti che vorranno visitare l'Istituto

Come ogni anno, il polo Tecnico liceale "Ettore Carafa" di Andria, istituzione scolastica ormai consolidata, perché presente sul territorio da più di un quarantennio, apre le porte agli alunni delle scuole medie della città per poter partecipare al laboratorio teatrale in corso del Musical di Victor Hugo, "Notre Dame de Paris", messo in scena dagli studenti del Carafa per la "Notte Bianca dei Licei" del 17 dicembre.

L'opportunità di visitare aule, laboratori, palestra, campo di calcetto e auditorium, di sperimentare l'efficienza di tecnologie di ultima generazione e, in ultimo, ma, non per questo, meno importante, di conoscere la Dirigente Scolastica, prof. Palma Pellegrini, e i docenti tutti, consentirà agli studenti di effettuare scelte confacenti alle loro attitudini. La partecipazione ad attività di laboratorio linguistico e scientifico, l'uso di strumenti digitali ormai perfettamente in linea con un presente in perenne evoluzione e, perché no, un colloquio personalizzato, durante il tour della struttura, con gli operatori della scuola, possono costituire la chiave di volta di scelte consapevoli, non affrettate, ma strategicamente finalizzate ad un futuro professionale gratificante.

A tal fine, dunque, sabato, 14 dicembre, i docenti del Carafa accoglieranno coloro che avranno effettuato la prenotazione, tramite link, inviato alle docenti referenti della scuola media di provenienza, secondo i seguenti orari:
1 turno: ore 9-10; 2 turno: ore 10-11; 3 turno ore 11-12.


locandina
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 10.00, presso l'auditorium dell'I.I.S.S. "Ettore Carafa"
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.